Notte del Classico al Niccolini tra poesie, musica e teatro

L'iniziativa a livello nazionale si terrà dalle 18 alle 24

la notte nazionale del liceo classico anche al liceo niccolini-guerrazzi di livorno

LIVORNO – Torna, con la 5° edizione, l’iniziativa “La notte nazionale del Liceo Classico” che coinvolge i licei classici d’Italia, compreso il nostro Niccolini-Guerrazzi.

Domani, 11 gennaio, dalle ore 18 alle ore 24, i cittadini potranno assistere a rappresentazioni teatrali, brevi esecuzioni musicali, letture animate e di poesia, conferenze, mostre fotografiche e di arti visive, incontri con gli autori e degustazioni di prodotti culinari ispirati al mondo greco e latino che si svolgeranno all’interno del liceo di via Ernesto Rossi.

La notte nazionale del Liceo Classico è un’iniziativa patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), e si propone di mettere sotto la giusta luce il Liceo Classico, all’interno del panorama del sistema formativo nazionale e di promuovere ad ampio raggio la cultura umanistica, considerata elemento fondante per la costruzione di una società autenticamente libera, pluralistica e democratica.

La prima edizione, si è svolta il 16 gennaio 2015, e ha contato l’adesione di 150 licei classici italiani che sono cresciuti nel tempo fino a raggiungere quest’anno il numero di 433. Promotore di questo evento è il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT). .

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*