Notte Bianca, oltre mille tangheri per la Milonga Solidaria. Tutti gli eventi

Tantissimi gli appuntamenti in programma

milonga
Share

LIVORNO – Un’intera notte dedicata alla musica, al cabaret, al buon cibo e alla danza, torna la notte più lunga dell’estate livornese. Domani sabato 6 luglio è Notte Bianca e l’evento clou della serata è la 15esima edizione della Milonga Solidaria che avrà inizio alle ore 19 e si protrarrà fino alle 2.30 alla Terrazza Mascagni.

Milonga per beneficenza

Oltre mille i tangheri che hanno dato la loro adesione alla serata, provenienti da tutta Italia e non solo. La Milonga Solidaria di Livorno è infatti la più grande d’Europa e ogni anno cresce in numero e fama.

Alla base dell’iniziativa c’è un fine benefico, i fondi raccolti dai biglietti di ingresso a 12 euro saranno destinati all’Organizzazione non governativa CICOPS di Buenos Aires, che gestisce lo Espacio Cultural de Socorros Mutuos Torquato Tasso nel quartiere popolare de La Boca. La CICOPS offre ai bambini, attraverso laboratori e attività formative, la possibilità di sottrarsi alle dinamiche della strada accompagnandoli in un percorso di sviluppo delle loro potenzialità creative ed espressive.

Quest’anno l’evento si aprirà sulle note del fisarmonicista e compositore Ivano Battiston in collaborazione con Livorno Music Festival e a seguire i dj Carlos Ansò e Debora Giusti.

Tutti possono partecipare, la serata infatti è aperta non solo a chi è appassionato di tango, ma anche ai cittadini disposti a farsi trasportare per qualche ora dalle evoluzioni della pista.

Biglietto d’ingresso di 12 euro.

L’evento, nato da un’idea dell’associazione Ixnous nel 2004, è realizzata in compartecipazione con il Comune di Livorno, in collaborazione con Faitango e con 38 associazioni di tango europee e si avvale del patrocinio dell’Ambasciata argentina.

Gli altri eventi

Ma la Notte Bianca offrirà anche altri spettacoli:

– Tappa Miss Livorno in via Ricasoli in collaborazione con Confcommercio, a partire dalle 21.30;
– Iniziativa “Livorno va in rete” con postazioni in piazza Attias e DJ set (a cura di Confcommercio) presentazione della card “Livorno Va in Rete Shopping & Cashback!”, un nuovo strumento capace di fare rete tra i negozi cittadini aderenti. I possessori della carta avranno la possibilità di accumulare punti, denominati “WKEY”, che fungeranno da vera e propria “moneta” all’interno del circuito;
– Iniziativa “Livorno va in rete” Piazza Cavour solo postazione (a cura di Confcommercio);
Summer Gospel Night in Fortezza Vecchia (ore 21.30- ingresso 10 euro. Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Aido Provincia di Livorno) . In programma tre corali: The Joyful Gospel Ensemble (Livorno), The Rising Sound (Viareggio) e St Jacob’s Choir (Montecalvoli);
– Bad Elf (via della Posta) con tradizionale musica celtica Scali delle Ancore;
– Ristorante la Vecchia Venezia (via della Venezia) intrattenimento musicale via della Venezia:
– Chalet Rotonda di Ardenza ore 21.30 “Buonasera Signorina” antologia della canzone umoristica, una serata tra macchiette, parodie e canzoni a doppio senso (Mestro Bocci) Pineta Rotonda di Ardenza;
– In piazza Garibaldi una serata per ricordare Woodstock con cinque band locali che si esibiranno in concerto. L’evento si inserisce nell’ambito del progetto Garibaldi Pop, organizzato da CCN Antico Borgo Reale e associazione ViviGaribaldi Love Pontino. Mercatino, baracchine e negozi aperti. Evento a partire delle ore 18.20;
– In piazza Cavallotti musica dal vivo e degustazioni in collaborazione con il Consorzio Le Botteghe;
– Al “Mediterraneo” (Scali del Ponte di Marmo) serata con apericena e musica live “Oro nero Quartet”;
Festival del Gusto serata musicale dalle ore 22 con Radio Stop e Special Guest Regina Miami a cura di Labronica Eventi (Rotonda di Ardenza) .

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*