“Note di Natale”: concerto di beneficenza per la Caritas di Livorno

Con in video: Amanda Sandrelli, Karima, Leonardo Fiaschi e Beatrice Venezi

Share

Pubblicato ore 12:52

LIVORNO – Amanda Sandrelli, l’attore e imitatore Leonardo Fiaschi, la cantante Karima e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi saranno gli ospiti d’onore che arricchiranno il concerto di beneficenza “Note di Natale” promosso da Sintomi di Felicita e Lions Livorno Host, a sostegno della Caritas diocesana livornese, che si svolgerà il 20 dicembre alle ore 19 in diretta streaming. I quattro artisti reciteranno, attraverso un video, una poesia di Natale ciascuno di Gianni Rodari, di cui quest’anno ricorrono i cento anni dalla nascita.

Il video farà da cornice al concerto per canto e pianoforte, con brani natalizi e arie sacre, che vedrà protagonisti il tenore labronico Marco Voleri, accompagnato dalla pianista Anna Cognetta. Il concerto si terrà in diretta streaming dalla Chiesa del Sacro Cuore di Livorno.

Sarà possibile seguire il concerto “Note di Natale” in diretta su TeleGranducato(con varie repliche nel periodo natalizio) o attraverso la diretta streaming sui canali social di Sintomi di Felicità, Lions Livorno Host e ANCRI. Le donazioni saranno raccolte direttamente da Caritas Livorno attraverso l’Iban: IT89I0846113900000010683605 e una sottoscrizione facebook sul profilo Caritas Livorno.

“È un Natale particolare per tutti noi – afferma Voleri – per questo ho pensato di realizzare, insieme ad amici artisti e associazioni con particolare sensibilità un concerto semplice e genuino, con un programma musicale natalizio, nella speranza di creare un abbraccio virtuale in nome della musica con tutte quelle persone che non potranno incontrarsi di persona. Tutto questo con un fine preciso: creare una raccolta fondi pro Caritas Livorno. Qualche giorno fa sono stato alla mensa e ho visto con i miei occhi quanto bisogno c’ è di sostenere questa attività”.

L’evento è promosso dalla APS Sintomi di Felicità ed Lions Livorno Host, in sostegno della Caritas diocesana e patrocinato da ANCRI (Associazione Nazionale Insigniti al merito della Repubblica Italiana), dai Salesiani Don Bosco Livorno e da Menicagli Pianoforti. L’ iniziativa è sostenuta da Banca i Credito Cooperativo di Castagneto Carducci.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*