“Nessun elenco di cose storte” al Nuovo Teatro delle Commedie

Uno spettacolo che affronta la cancellazione della morte

Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Si intitola “Nessun elenco di cose storte” lo spettacolo in programma al Nuovo Teatro delle Commedie questa sera, 10 marzo, alle ore 21.15.

Uno spettacolo di teatro contemporaneo con Attodue, regia e testo di Oscar De Summa. Un grande interprete della scena italiana si cimenta in una tematica ostica e per niente scontata come la cancellazione della morte. Attraverso un gioco, un giallo ludico, lo spettacolo prova a ricostruire chi ha ucciso la morte portando lo spettatore in situazioni inaspettate, grottesche e vere. Tra riso, pianto e riflessione, grazie anche alla magistrale interpretazione di Sandra Garuglieri.

Trama. Dopo una sciagura aerea, un terremoto, un incidente qualunque, vi è una grande attività intorno al luogo della disgrazia. Una di queste, quella più importante forse, è il recupero dei corpi incappati nella disgrazia e successivamente l’assegnazione di un nome a ognuno. I governi investono molte risorse per queste due attività, perché non si può lasciare i familiari di sciagure senza un corpo da piangere o non si può lasciare un corpo senza nome. Ma senza quel corpo, per i familiari, è come se un capitolo non fosse veramente chiuso, come se la mente non potesse davvero stabilire che tuo figlio, tuo padre, tuo fratello è davvero morto. Quella sofferenza della perdita si allunga per sempre. Ogni minimo dettaglio che verrà fuori in futuro, farà riaccendere la speranza e con essa le sue conseguenze quando questi nuovi particolari non porteranno a niente; la delusione, lo sconforto rinnovato saranno forse ancor più dolorose della scomparsa stessa.

Prima dello spettacolo sarà possibile cenare all’interno del foyer del Nuovo Teatro delle Commedie, alle ore 20 (prenotazione obbligatoria entro le 14 del giorno dello spettacolo).
Ingresso allo spettacolo € 12, spettacolo e cena € 22.
Prenotazione o prevendita consigliate: 05861864087 – 3420352386 – info@nuovoteatrodellecommedie.it.

Prevendite sul sito del Teatro.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*