Nasce Apige Nuovo Progetto, società di calcio livornese

L’attività si svolgerà sugli impianti delle 5 Querce e dei Salesiani

LIVORNO – Nasce una nuova società di calcio a Livorno: si chiama Apige Nuovo Progetto ed è già pronta a mettersi in moto per la stagione sportiva 2018/19. Scuola Calcio e Settore giovanile: questi i due comparti su cui si concentrerà l’operato del neonato sodalizio, che svolgerà la propria attività presso gli impianti cittadini delle 5 Querce (in via dell’Uliveta) e dei Salesiani (in via Pannocchia). Le due sedi sono già operative e aperte per tutti gli interessati a ricevere informazioni. La volontà è quella di offrire un servizio e un progetto di qualità per il tessuto livornese, unendo gli intenti e l’esperienza maturata dall’Apige e dal Nuovo Porgetto Giovani, che hanno deciso di unire le forze.

Nell’organigramma della nuova società figurano, tra le altre, personaggi di spicco e competenza nel mondo del calcio come Massimo Spigoni, Bruno Bartolozzi, Alessia Mancini, Davide Cavalli, Daniele Bartolozzi e Massimo Fattori. La presidenza è assunta congiuntamente da Alessia Mancini e Bruno Bartolozzi. Il sodalizio potrà avvalersi della preziosa collaborazione con l’Empoli Calcio, proseguendo il proficuo rapporto instaurato nella stagione 2017/18 dal Nuovo Progetto Giovani con il club professionistico toscano.

In qualità di dirigente dell’Apige Nuovo Progetto, Daniele Bartolozzi (noto anche per la sua carica di presidente della Uisp Terre Etrusco – Labroniche) afferma: «In un momento in cui varie realtà del panorama calcistico locale fanno fatica a reperire impianti, noi garantiamo massima disponibilità per le strutture dei Salesiani e delle 5 Querce, che assieme possono accogliere fino a 300 bambini. Dopo l’estate, peraltro, ai Salesiani partiranno i lavori per la realizzazione di un campo di calcio a 11, che sarà pronto entro giugno 2019. Nell’attesa, proprio per l’attività di calcio a 11, dovremo trovare un campo alternativo e per questo riceveremo a breve indicazioni dall’Amministrazione comunale. Ma la garanzia degli spazi resta e con essa l’apertura ai tesseramenti per la stagione sportiva 2018/19».

A tal proposito, gli uffici operativi dell’Apige Nuovo Progetto sono attivi e aperti agli interessati, che possono recarsi e ricevere informazioni sia alle 5 Querce (via dell’Uliveta 37, da lunedì al venerdì ore 18-20), sia ai Salesiani (via Pannocchia 90, dal lunedì al venerdì ore 18-20). Mail: nuovoprogettogiovani@gmail.com – apigeasd@apigegroup.com.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*