Nasce in via Goito la “Parete legale” tra graffiti liberi e pittura dal vivo

I muri legali sono spazi liberi per chiunque voglia esprimersi

Share

Pubblicato ore 18:00

LIVORNO – Un luogo in cui artisti diversi potranno esprimere la propria arte e praticare tecniche e stili connessi al mondo dei graffiti e della street art: nasce a Livorno la prima Parete Legale.

L’inaugurazione è prevista per domani, 24 luglio, a partire dalle ore 11 quando alcuni artisti inizieranno a dipingere la parete, mentre dalle ore 15 nel prato antistante, ci sarà il live painting a cura dall’associazione Livorno Artistica con Sabrina Nesti, Libicocco, Rossella Bessi, Martina Volandri, Martina Tamberi, Carlotta Bianconi, Claudio Calvetti.

La Parete Legale di Via Goito è quella adiacente ai campi da tennis. Si tratta della prima a Livorno e nasce come un luogo aperto a tutti e in grado di accogliere le iniziative di artisti, collettivi e associazioni, che vorranno esprimersi con intenzione decorativa. Il regolamento per l’utilizzo della parete sarà affisso sulla stessa, e chiunque potrà esprimersi anche su murales già presenti. I muri legali sono spazi liberi, destinati a chiunque voglia esprimersi, su pareti a ciò destinate, nella pratica del writing e della street art, nel rispetto della legge e del decoro cittadino.

L’iniziativa nasce da un’idea dell’associazione MuraLi ed è patrocinata dal Comune di Livorno.

Intento di MuraLi, che si occuperà anche di realizzare una mappa di muri legali consultabile sulla piattaforma web di MuraLI, è quello di creare un dialogo con i giovani, dando loro la possibilità di esprimersi, comunicare e creare spazi d’incontro costruttivi all’interno del contesto urbano.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*