Nasce “Donarti Livorno”, il primo contest che unisce Arte e donazione di sangue

Tre campi in cui si può partecipare: fotografia, canzone e poesia breve

Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Unire l’Arte al tema della donazione del sangue: nasce da questo binomio la prima edizione di “Donarti Livorno“, un contest creativo al servizio della comunicazione e dell’azione sociale. Promosso da AVIS Comunale Livorno grazie al patrocinio del Comune di Livorno e in collaborazione con il Polo Artistico Vinile, il contest prevede tre campi di competenza artistica: fotografia, canzone e poesia breve.

Possono partecipare tutti coloro che vivono o sono nati in Toscana con un’opera che abbia come tema la donazione di sangue. Saranno selezione 12 opere per disciplina che faranno parte del progetto: 12 canzoni, 12 fotografie e 12 poesie brevi o aforismi. Gli stessi artisti selezionati dalla commissione interna e dal web per le tre categorie, saranno invitati alla serata finale che si svolgerà a Livorno il 14 giugno 2022, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.

Fino ad aprile gli artisti potranno inviare la propria opera e iscriversi in maniera gratuita al sito di “Donarti Livorno“. Tutte le opere ricevute saranno valutate da una commissione di esperti per ciascuna categoria e da una giuria disposta da Avis(2/3 esperti per categoria e 2 esponenti Avis).

Nel mese di maggio sarà possibile votare anche attraverso la pagina Facebook “Donarti Livorno’’ e, sempre a maggio, i 12 artisti selezionati per disciplina riceveranno la comunicazione per partecipare all’evento del 14 giugno.

Premi

La canzone, la fotografia e la poesia/aforisma che avranno ottenuto più consensi rappresenteranno la manifestazione l’anno successivo, diventando materiale utile per la comunicazione di Avis per l’anno 2022/2023.

Tutte e 12 le opere musicali selezionate faranno parte di una compilation intitolata ‘’DONARTI Livorno VOL.1’’ che uscira’ in tutti i digital stores sotto l’etichetta discografica ‘’i per i recording label’’. Le 12 fotografie e le 12 poesie/aforismi invece saranno utilizzate per la creazione del calendario 2023 da parte di Avis Comunale Livorno.

Come iscriversi

Per iscriversi basta andare sul sito di “Donarti Livorno” e compilare il form in tutte le sue parti.

Per le opere musicali: inviare il brano in formato mp3 registrato in buona qualità. Requisiti: essere nati o residenti in Toscana (in caso di band basta anche un solo membro che rispetti i requisiti); rispettare il tema sul quale si basa la manifestazione, cioè la donazione di sangue.

Per le opere fotografiche: inviare il file in formato PNG. in formato 1920×1080 pixel. Requisiti: essere nati o residenti in Toscana; rispettare il tema sul quale si basa la manifestazione, cioè la donazione di sangue.

Per le opere letterarie: inviare una poesia breve o un aforisma di massimo 10 versi in formato pdf. Requisiti: essere nati o residenti in Toscana; rispettare il tema sul quale si basa la manifestazione, cioè la donazione di sangue.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*