Musicability: terzo video online sull’orchestra con l’Ensemble Bacchelli

Progetto promosso dal Tavolo Enti Musicali Professionali Organizzati

Rassegna di Polifonia città di Livorno cinque concerti con vari cori
Share

Pubblicato ore 18:00

LIVORNO – Terzo appuntamento con “Musicability – come la musica prende forma” il progetto promosso dal Tavolo Enti Musicali Professionali Organizzati (abbreviato T.E.M.P.O.) che vede la pubblicazione di dieci video didattici gratuiti su tematiche legate alla musica.

Dopo aver affrontato il tema della voce e della scrittura e arrangiamento di un brano musicale, oggi, 26 febbraio, alle ore 19 uscirà su Livù il video della durata di circa dieci minuti, dell’Ensemble Bacchelli dal titolo “L’orchestra, tavolozza di suoni e strumenti“.

“Musicability – come la musica prende forma” nasce dall’unione di tecnici, produttori e musicisti livornesi che insieme hanno deciso di realizzare dieci video didattici sui principali temi legati alla musica per avvicinare chi è alle prime armi e vuole saperne di più.

A collaborare al progetto anche l’Associazione The Cage per la parte grafica, mentre i video sono stati girati e montati da RVP Rosco Video Produzioni. “Musicalbility” vede la compartecipazione del Comune del Comune di Livorno e la partecipazione della Cooperativa Itinera.

Prossimo appuntamento il 5 marzo con l’Associazione Musicale Concertati che parlerà degli strumenti ad arco nella musica classica e moderna.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*