Musicability: quarto video sugli strumenti ad arco con Concertarti

Dieci produzioni didattiche gratuite per chi ama la musica

Share

Pubblicato ore 18:00

LIVORNO – “Gli strumenti ad arco nella musica classica e moderna” è il titolo del quarto video didattico che uscirà oggi, 5 marzo, alle ore 19 su Livù. Quarto video che vedrà protagonista l’Associazione Musicale Concertati. L’iniziativa si inserisce nel progetto “Musicability – come la musica prende forma“, promosso dal Tavolo Enti Musicali Professionali Organizzati (abbreviato T.E.M.P.O.) che riunisce musicisti, tecnici, insegnanti del panorama musicale livornese.

Dieci video didattici, gratuiti, che seguono un percorso ben preciso: toccare gli aspetti più importanti della produzione musicale e per permettere così a chi ama la musica di poter conoscerne nuovi aspetti. Il video della durata di circa 10 minuti sarà disponibile sul sito di Livù.

A collaborare al progetto anche l’Associazione The Cage per la parte grafica, mentre i video sono stati girati e montati da RVP Rosco Video Produzioni. “Musicalbility” vede la compartecipazione del Comune del Comune di Livorno e la partecipazione della Cooperativa Itinera.

Prossimo appuntamento il 12 marzo con Daniele Catalucci di Banana Studio che parlerà del ruolo del produttore musicale.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*