Turandot in scena all’Arena di Verona

La giovane Eleonora Buratto esordisce in Arena

Share

VERONA-Questa sera alle ore 21.00 va in scena Turandot per la sua quarta rappresentazione del 96° Arena di Verona Opera Festival 2018. Il capolavoro di Puccini rivive nell’allestimento fiabesco e spettacolare di Franco Zeffirelli, che ne firma regia e scene, con la collaborazione del premio Oscar Emi Wada per i costumi, di Maria Grazia Garofoli per i movimenti coreografici curati e di Paolo Mazzon per il lighting design. Sul podio, dopo il successo della prima rappresentazione, rivediamo Daniel Oren, direttore di fama internazionale.

Dopo le splendide prove fornite nel doppio debutto areniano di Aida e Turandot, domani sera Anna Pirozzi torna a vestire i panni della protagonista. Si riconferma accanto a lei l’applaudito Calaf del tenore Murat Karahan. La dolce e coraggiosa Liù vede il debutto all’Arena di Verona del giovane soprano mantovano Eleonora Buratto.

Insieme a loro, il solido cast è composto da Giorgio Giuseppini come Timur, da Antonello Ceron come Imperatore Altoum, da Federico LonghiFrancesco Pittari e Marcello Nardis rispettivamente come Ping, Pong e Pang. Ritroviamo infine il Mandarino di Gianluca Breda e Ugo Tarquini come voce del Principe di Persia.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*