Toscana. Primo maggio con Nina Zilli, Rondelli, Karima e Giusy Ferreri

Concerti gratuiti a Capannori e a Siena

concerti primo maggio

TOSCANA – Karima, Bobo Rondelli, Dirotta su Cuba, Giusy Ferreri, un workshop su donne e musica tenuto dalla cantante Petra Magoni e come presentatore d’eccezione Leonardo Fiaschi. È il concertone che si svolgerà a Capannori il primo maggio in pizza Aldo Moro, un evento completamente gratuito.

Ma la maratona musicale comincia già oggi lunedì 30 con “Aspettando il primo maggio tra musica e cosplay“: alle ore 15 sul palco lo youtuber J0k3R, alle 15.30 seguirà l’esibizione delle band emergenti del contest Artémica, alle 18 si terrà uno Speciale Cosplay in ricordo di Fabio Nocci, uno dei fondatori di Lucca Cosplay Contest e, alle 19.30, il concerto “Un viaggio d’anime” di Stefano Bersola (interprete di molte sigle fra cui City Hunter) con special guest Pietro Ubaldi (storico doppiatore che ha dato la voce a Doraemon e al pupazzo Four). Un viaggio nel mondo dei cartoni animati, tra brani vecchi e nuovi, tra sigle e cinema d’animazione.

Il primo maggio si parte alle 10.30 con il workshop tenuto da Petra Magoni (per partecipare non è richiesta alcuna iscrizione). Il concerto avrà inizio alle 14.40 con l’esibizione di Giorgieness, alle 15.10 la finale del contest Artémica. Alle 17.00 Karima, alle 18.00 Bobo Rondelli, alle 19.00 i Dirotta su Cuba e gran finale alle 20.00 con Giusy Ferreri, tutto sotto la guida e la simpatia di Leonardo Fiaschi.

Ma non finisce qui, perché anche Siena organizza il concertone del primo maggio, per la prima volta. In Piazza del Campo, con ingresso gratuito, si esibirà la cantante Nina Zilli che ha scelto proprio la città del Palio per aprire il suo “Ti amo, mi uccidi tour”. Il concerto inizierà alle 21.30. AGGIORNAMENTO: a causa del maltempo che si è verificato il primo maggio, il concerto di Nina Zilli è stato rimandato al 2 giugno. Sempre gratuito.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*