
LIVORNO – Apre ufficialmente oggi, sabato 5 ottobre, la stagione 2019-2020 del The Cage: e parte alla grande fin dal pomeriggio, alle ore 17 infatti Villa Fabbricotti la presentazione dei libri di Bobo Rondelli e The Zen Circus presso il Chioschino in collaborazione con Itinera e Comune di Livorno. Un viaggio tra le rispettive biografie e aneddoti con “Cos’hai da guardare” di Rondelli e “Andate tutti affanculo” degli Zen Circus, entrambi editi da Mondadori. Ingresso libero.

Si prosegue poi alle ore 21 al teatrino di via del Vecchio Lazzeretto con European Social Sound 4 U, il contest interregionale di gruppi emergenti promosso da Regione Toscana grazie all’apporto di Fondo Sociale Europeo e del progetto Giovanisì. Otto band si alterneranno sul palco per passare il turno e avvicinarsi alla finale nazionale di Matera, con in testa l’ambito premio di 10.000 euro in servizi utili a promuovere l’attività artistica. Sul palco saliranno: Allegra Gente, Bangcock, Emma Morton & The Graces, Giulia Ventisette Band, Michela Marinò & i No Idols, Lorenzo Taccini e Matteo Mori Duo, Blackpool Sound e Reel Tape; dopo le esibizioni delle band in gara arriverà il momento dell’ospite d’eccezione, i The Ex.
I The Ex, gruppo olandese tra i primi artisti rock a unire alle loro sonorità primordiali di stampo post-punk elementi di free jazz e world music, termine che in questo caso abbraccia varie culture mondiali, dalla tradizione ungherese ai ritmi tribali africani, in un arcobaleno di suoni che li ha portati a produrre ben 13 album in studio più 2 dischi live, oltre a innumerevoli collaborazioni e produzioni che rendono la lista della loro discografia veramente immensa.
L’intero concerto, compreso il successivo aftershow di My Generation, sarà come da tradizione a ingresso gratuito.
Informazioni: info@thecagetheatre.it – 3928857139.
Guarda il programma completo di tutti i concerti.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento