Teatro a Livorno, la nuova stagione: L’Elisir d’amore

Secondo appuntamento, stavolta con la lirica

elisir d'amore

LIVORNO – Dopo aver parlato del musical Jesus Christ Superstar, è la volta della lirica. Il Teatro Goldoni omaggia Gaetano Donizetti presentando L’elisir d’amore. Secondo appuntamento con gli spettacoli che compongono il ricco cartellone della prossima stagione 2018-2019 offerta dai teatri livornesi. Per il momento citiamo solo Teatro Goldoni e Teatro 4 Mori, di cui è uscita già la programmazione, inserendo man mano anche i cartelloni degli altri teatri cittadini.

L’elisir d’amore, dunque, in scena venerdì 26 ottobre, ore 20.30 e domenica 28 ottobre, ore 16.00. A dirigere l’
Orchestra Sinfonica Città di Grosseto sarà il Maestro Marco Severi, alla regia Ludek Golat.

Considerato tra i titoli più amati e rappresentati del repertorio lirico, questo melodramma giocoso in due atti racconta la storia dell’umile contadino Nemorino, innamorato di Adina, ma incapace di dichiararsi. La situazione muta quando arriva in paese il dottor Dulcamara, un truffatore, che vende i propri falsi medicinali e che rifila a Nemorino un falso elisir d’amore che porterà scompiglio tra i protagonisti. Tra i brani più famosi dell’opera citiamo Una furtiva lagrima presente nell’Atto II.

Biglietti: da giovedì 4 a sabato 6 ottobre è possibile confermare gli abbonamenti della stagione lirica mentre da mercoledì 10 ottobre è possibile acquistare nuovi abbonamenti per la stagione e da martedì 16 ottobre la vendita dei biglietti presso il Teatro Goldoni. Il botteghino è aperto il giovedì e venerdì nei giorni 19, 20, 26, 27 luglio ed il 2 e 3 agosto con orario 10-13.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*