L’educazione musicale, una panoramica al Cisternino di Città

Le realtà formative cittadine in campo strumentale e musicale

cisternino di città

LIVORNO – È intitolato “Strumenti per crescere. Una panoramica dell’educazione musicale e strumentale a Livorno” il convegno che si terrà quest’oggi, 20 settembre, dalle ore 16.00 fino alle 18.30 al Cisternino di Città. 

Promosso dalla scuola secondaria di 1°grado G. Mazzini, l’appuntamento inserito nel calendario del Settembre Pedagogico 2018, ha l’obiettivo di fare il punto sulle realtà formative cittadine in campo strumentale e musicale.

La didattica strumentale  sta vivendo infatti a Livorno un momento di grande fermento con l’istituzione di numerose scuole medie a indirizzo musicale, con il liceo musicale e il potenziamento delle attività dell’Istituto Mascagni.

Da qui la necessità di fotografare questa realtà  e presentarne le specificità, i risultati, le ricadute sul territorio  in modo da gettare le basi per una fattiva collaborazione di rete con il sostegno delle istituzioni, anche in vista dell’apertura di nuovi indirizzi musicali.

Interverranno i docenti delle scuole medie a indirizzo musicale (Borsi, Mazzini, Micali), i docenti del Liceo Musicale  “Niccolini-Palli” e dell’Istituto Mascagni.

Moderatore sarà: il Maestro Stefano Agostini. Sarà presente l’assessore alla cultura Francesco Belais che porterà il saluto dell’Amministrazione.

 

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*