Sonata per violino e pianoforte di Brahms in Goldonetta

Per la rassegna "Classica con gusto"

concerto dedicato a brahms alla goldonetta
Amalia Hall e Sergio De Simone

LIVORNO – Sarà una serata all’insegna della musica di Johannes Brahms quella di stasera, venerdì 1 marzo ore 21 alla Goldonetta per la rassegna “Classica con gusto“.

Le piace Brahms?” è il titolo del concerto con sonate per violino e pianoforte. Verranno eseguite opere tanto meravigliose da ascoltare quanto difficili da eseguire, ne saranno proposte all’ascolto tre (in sol maggiore op. 78, in la maggiore op. 100 e in re minore op. 108). Si tratta del nuovo appuntamento dedicato alla musica classica a Livorno.

Sul palco la violinista neozelandese Amalia Hall che ha iniziato una luminosa carriera a partire dal suo debutto come solista con orchestra a soli 9 anni ed è stata pluripremiata nei più importanti concorsi internazionali, al suo fianco il pianista fiorentino Sergio De Simone, artista di assoluta raffinatezza e sensibilità che al repertorio brahmsiamo ha rivolto da sempre una particolare attenzione.

Il concerto sarò preceduto dalla consueta presentazione al pubblico di programma ed artisti a cura del Maestro Carlo Palese e si concluderà con il tradizionale drink offerto dagli organizzatori.

Biglietti ancora disponibili (posto unico numerato) € 10 presso il botteghino del Goldoni (tel. 0586204290) giovedì ore 10-13 e venerdì ore 16.30-19.30.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*