Saxorchestra in concerto per l’Istituto Micheli Bolognesi

Il ricavato del concerto servirà per l'acquisto di strumenti

sassofono fortezza vecchia

LIVORNO – Dodici sassofoni in concerto per un appuntamento musicale unico e particolare: questo pomeriggio, martedì 18, alle ore 16, la Sala del Mare del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma, 234) ospita “Saxorchestra in concert“.

Il gruppo che nasce da un’idea del Maestro Valerio Barbieri è composto da dodici sassofoni e una batteria, ed è in grado di coprire l’estensione di una moderna orchestra sinfonica. Complice la versatilità dello strumento, che accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale attraverso differenti stili: Piazzolla, Gershwin, Iturralde, Morricone, Joplin e Hancock.

L’orchestra è composta da: Larissa Ponzuoli, Filippo Grassi, Federico Amadei, Lorenzo Simoni, Ylenia Santacroce, Elena Losco, Filippo Ghezzi, Ilaria Cascinelli, Silvia Menicucci, Kristian Sarlo, Elena Zoppolini, Pietro Petri al basso, Lorenzo Bavoni alla batteria.

I proventi della serata saranno interamente devoluti all’Istituto Comprensivo Micheli Bolognesi di Shangai, con la finalità di dotare la scuola di strumenti per il nascente indirizzo musicale. Ingresso a offerta libera.
Gradita la prenotazione allo 0586266711.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*