Ritmo e magia con il Concerto di Natale dei Joyful Gospel

Ad affiancare i 50 coristi anche Matteo Becucci e Bobo Rondelli

The Joyful Gospel Ensemble

LIVORNO – Il gruppo The Joyful Gospel Ensemble sarà protagonista del Concerto di Natale gratuito in programma domenica 23 dicembre dalle ore 16 presso il Centro Commerciale Porta a Mare. Dopo l’annullamento, a causa del maltempo, dello spettacolo che doveva tenersi in piazza Attias, il gruppo composto da 50 coristi guidati dal Maestro Riccardo Pagni regalerà un concerto imperdibile.

I brani

Energia e allegria sono le parole d’ordine di questo coro pronto a trasmettere tutta la magia del soul e del blues mischiati a canzoni di grandi artisti internazionali: sarà possibile ascoltare brani di Michael Jackson, Rag’n Bone Man, Dire Straits, Seal, Richard Smallwood, Elton John, Tina Turner, Queen, Josh Groban, Anouk e Christina Aguilera.

Due ospiti d’eccezione

Nella stessa giornata saranno presenti anche due ospiti d’eccezione, due artisti di assoluto rilievo con cui i Joyful hanno collaborato in tempi e modi diversi: Matteo Becucci e Bobo Rondelli. Becucci interpreterà insieme ai Joyful la sua splendida “Ti regalerò”, struggente e profonda canzone ricca di emozioni e significati. Bobo Rondelli, invece, renderà omaggio all’arte di Piero Ciampi, interpretando, insieme al coro, la bellissima “Livorno”.

Per l’Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante

Il concerto di domenica è organizzato dal Consorzio “Porta a Mare” e dall’Associazione Corale Joyful e si inserisce nella dodicesima edizione del progetto “For Peace, Musica per la Pace e la Solidarietà, (che ha ricevuto sei medaglie dal Presidente della Repubblica) con il Patrocinio e la partecipazione del Comune di Livorno.

L’intero progetto è dedicato all’A.I.R.C.S. (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante), che sarà presente a “Porta a Mare” con una propria postazione per testimoniare la propria attività istituzionale legata alla ricerca di questa malattia.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*