“PerPiano 2018”, torna la musica classica in Fortezza Vecchia

Concerti e presentazione di libri no stop

PerPiano 2018 la rassegna dedicata alla musica classica e non solo in Fortezza Vecchia
Share

LIVORNO – Seconda domenica dedicata alla musica classica per pianoforte e non solo. Torna domani, 28 ottobre, in Fortezza Vecchia “PerPiano 2018” la rassegna di musica non stop dalle ore 10.30 alle ore 18.30.

Concerti e presentazioni di libri

Primo evento presso la Chiesa di San Francesco alle ore 10.30 con il celebre pianista Francesco Libetta che presenta la sua prima opera letteraria: “Musicista in pochi decenni”, edito da Zecchini. Nel corso dell’evento si esibirà il giovane Iacopo Mai, al suo debutto discografico.

Nella Sala Canaviglia alle 11.45, Carlo Guaitoli al pianoforte proporrà un concerto con musiche di Schubert, Debussy, Piazzolla e Ginastera.

Un’inedita performance di Musica e Pittura si terrà alle ore 14.45: l’artista livornese Fabio Leonardi realizzerà un’opera “in diretta” accompagnato dalla pianista georgiana Ekaterina Gagnidze.

Il pianista-musicologo Luca Ciammarughi parlerà del suo ultimo libro: “Soviet Piano” (ancora per Zecchini Editore, un avvincente racconto dei grandi pianisti russi nell’epoca della Guerra Fredda. Sala Canaviglia ore 15.45. A seguire ore 16.45 introdurrà una preziosa rassegna che vedrà protagonisti i giovani talenti vincitori della sezione Young di Livorno Piano Competition.

Laboratori per bambini

A tutto questo si aggiungono i laboratori rivolti ai bambini presso la Chiesa di San Francesco:

– alle 11.45 sarà dedicato ad Amedeo Modigliani;
– alle 16.30 a Leonardo Da Vinci in lingua inglese a cura della docente madrelingua Sarah Ramspott.

Info e costi

Il costo dell’ingresso ai concerti è di euro 8 per gli interi e 6 per i ridotti, riservati agli under 25 e agli Associati. I laboratori in inglese hanno un costo di 3 Euro. Tutti gli altri eventi sono a ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: livornoclassica@gmail.com.

Eventi nelle vicinanze

Presso il Terminal Crociere della Stazione Marittima, domani si svolgerà anche la seconda giornata di Naturalia, la fiera dedicata al benessere psicofisico. Orario: dalle 10 alle 20. Ingresso gratuito.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*