Omaggio a Battisti con “Canto Libero” al Teatro Goldoni

Dodici musicisti affiatati sul palco

Canto Libero è un omaggio musicale a Lucio Battisti, in scena al Teatro Goldoni
Foto: Teatro Goldoni

LIVORNO – Sabato 16 marzo alle ore 21 il Teatro Goldoni accoglie un evento davvero speciale, uno spettacolo che sarà un tuffo nelle canzoni più belle di Lucio Battisti. “Canto Libero” non vuole essere un semplice concerto ma un grande spettacolo che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol – Battisti.

Non semplici cover

Sul palco, un ensemble di musicisti affiatati e già rodati nel corso di lunghe carriere, che portano avanti questo nuovo progetto con grande determinazione: la band propone uno spettacolo che omaggia sì Battisti e Mogol, ma che va ben oltre alla semplice esecuzione di cover dei brani dei classici del repertorio dei due: “Canto Libero”, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma cercando di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale facendo emergere anche tutta l’anima blues e rock che questo artista aveva molto forte dentro di sé.

La band

Dodici gli elementi sul palco: la voce di Fabio “Red” Rosso, il pianoforte e la direzione musicale di Giovanni Vianelli, le chitarre di Emanuele “Graffo” Grafitti e Luigi Di Campo, Alessandro Sala al basso e alla programmazione computer, la batteria di Jimmy Bolco, le percussioni e la batteria di Marco Vattovani, Luca Piccolo alle tastiere, le splendide voci di Joy Jenkins e Michela Grilli, i video di Francesco Termini e l’eccezionale ingegnere del suono Ricky Carioti (fonico anche di Elisa) rileggono “La canzone del sole”, “Una donna per amico”, “Ancora tu”, “E penso a te” e gli altri grandi successi di Battisti che hanno fatto e fanno tuttora sognare intere generazioni.

Arrangiamenti, scenografie e video

Arrangiamenti curatissimi, dinamiche, scenografie e videoproiezioni registrate appositamente da giovani registi per essere inserite in armonia con le canzoni, niente è lasciato al caso. Con la produzione della Good Vibrations Entertainment, Canto Libero nasce da un’idea di Fabio “Red” Rosso e la direzione artistica di Giovanni Vianelli.

Biglietti e informazioni

Biglietti: acquistabili anche online. La biglietteria sarà aperta il martedì e giovedì dalle 10 alle 13; il mercoledì, venerdì e sabato dalle 17 alle 20. Nei giorni di rappresentazione sarà aperta a partire da 2 ore prima dell’orario di spettacolo.
Informazioni: 0586204219 – 0586204213 dal lunedì al venerdì orario 10 – 13.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*