Mese del Jazz, in Goldonetta il concerto “Donchisciottando”

Sul palco il duo Rasenna Jazz Messenger

La Goldonetta
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Nuovo appuntamento con il mese del Jazz questa sera, 8 aprile, in Goldonetta. Dopo l’incontro-presentazione di sabato scorso al Museo di storia naturale del Mediterraneo, questa sera alle ore 21, sarà possibile ascoltare il CD “Donchisciottando”. Sul palco il duo Rasenna Jazz Messenger composto da Giulio Boschi al contrabbasso, e dal pianista Max Fantolini. L’ingresso è libero.

Il CD è stato registrato interamente in live e alle esecuzioni non sono state apportate né modifiche né correzioni. In questo consiste probabilmente la magia di quest’opera affidata all’interpretazione di Giulio Boschi e Max Fantolini. I due musicisti collaborano da molti anni, costituendo un sodalizio musicale di rara intesa e condivisione artistica. Il Cd è dedicato ad Amedeo Modigliani, Pietro Mascagni, Umberto Falchini, Buster Williams, Ernesto Mussi, Bibi Gufoni e sono contemplati anche brani dedicati alla bellezza del nostro territorio e della nostra città.

Il libretto del CD è impreziosito da illustrazioni create dal pittore Umberto Falchini e dalle fotografie di Luigi Angelica.

Il mese del Jazz (JAM, Jazz Appreciation Month Livorno) è una manifestazione giunta alla decima edizione, a cura del Comitato UNESCO Jazz Day Livorno fondato nel 2011, composto da Andrea Pellegrini, Chiara Carboni e Maurizio Mini, il cui Presidente Onorario è Gian Franco Reverberi.
Hanno collaborato a questa edizione il Comune di Livorno, il Teatro Goldoni, il Conservatorio Pietro Mascagni e locali, attività commerciali e singoli appassionati del Jazz.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*