Mercoledì a tutto jazz in Fortezza Vecchia e allo Chalet di Ardenza

Tutti e due i concerti sono a ingresso libero

tre serate dedicate al jazz con Livorno Winter Jazz Festival

LIVORNO – Sarà un mercoledì sera all’insegna del jazz, due infatti gli appuntamenti previsti allo Chalet della Rotonda e in Fortezza Vecchia.

I fratelli Pellegrini

In Fortezza un duo d’eccezione formato da Andrea e Nino Pellegrini si esibirà alla Quadratura dei Pisani con il primo concerto dei “Jazz Meets 2019 – I mercoledì del jazz“, rassegna giunta alla quarta edizione a cura di Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Menicagli Pianoforti e Fortezza Bar, con ingresso libero.

I fratelli Andrea al pianoforte e Nino Pellegrini al contrabbasso suoneranno dalle ore 21.30 e allieteranno i presenti con un concerto dedicato alla musica jazz. Prima dalle ore 19.45 possiblità di apericena.

Andrea e Nino Pellegrini sono membri della sesta generazione dell’antica famiglia di musicisti Pellegrini – Vianesi. Attivi da oltre 30 anni a livello internazionale, hanno inciso insieme un gran numero di dischi fra cui quello con musiche di Nino Pellegrini “Emma e il martedì”. Il loro ultimo CD su Piero Ciampi ha ricevuto il premio della giuria al Premio Ciampi 2016, consegnato da Gianfranco Reverberi.

Molto più che jazz…

Sempre questa sera lo Chalet della Rotonda di Ardenza propone l’evento dal titolo “More than jazz” con la jam sessione dei “Loudmouth” quartetto composto da Mazmu alla voce, Enrico Lucarelli al piano, Marcello Ferretti al basso e Daniele Paoletti alla batteria. Per gli amanti della musica jazz il mercoledì sera diventerà un appuntamento fisso allo Chalet grazie alla serie di appuntamenti con Jam Session e vari tipi di Jazz influenzati da Blues e Soul.

Orario e prenotazioni

Inizio previsto ore 21.30, dalle ore 20 possibilità di cenare su penotazione con tavolo davanti al palco, mentre ai lati saranno disponibili altri tavoli per le consumazioni della caffetteria, gelateria e aperitivi.

Per prenotare: 0586080960 – prenotazioni@chaletdellarotonda.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*