Livorno in musica con tanti concerti di Natale

In scena l'Ensemble Bacchelli e i The Joyful Gospel Ensemble

concerti di natale a livorno
Matteo Becucci ospite dei Joyful Gospel Ensemble insieme a Bobo Rondelli

LIVORNO – La nostra città si colora di musica natalizia, questo fine settimana sono infatti molti i concerti in programma che vedranno protagonisti cori cittadini per salutare l’arrivo del Natale.

L’Ensemble Bacchelli organizza per questo sabato pomeriggio (ore 17.30) il concerto dal titolo “Jingle Ensemble” che si inserisce all’interno della rassegna “Around Ensemble Bacchelli“. I due gruppi dedicati ai più piccoli, junior e young, si uniranno al coro degli adulti, con la partecipazione di tutti gli insegnanti per regalare un pomeriggio di spensieratezza. Appuntamento presso l’Auditorium Pamela Ognissanti in via Gobetti 11 (ingresso libero).

Questa sera, sabato 22, il Comune dei Cittadini in collaborazione con l’Associazione Tutti in musica presentano una serata di note presso il Tempio Olandese Alemanno (Scali Olandesi, 20) che riaprirà per l’occasione. L’appuntamento è alle ore 21. Ingresso a offerta libera, l’incasso sarà utilizzato per coprire le spese di messa in sicurezza e ripristino del tempio, bene comune di tutti i cittadini livornesi.

Domani, domenica 23 dicembre, il gruppo The Joyful Gospel Ensemble si esibirà dalle ore 16 presso il Centro Commerciale Porta a Mare. I 50 coristi guidati dal Maestro Riccardo Pagni proporranno brani di grandi artisti internazionali e saranno presenti anche due cantanti molto amati dal pubblico: Matteo Becucci e Bobo Rondelli. Ingresso libero.

Sempre domani, domenica, alle ore 18, nella Chiesa di San Ferdinando in piazza Anita Garibaldi 1, l’Accademia Vocale Città di Livorno saluta l’arrivo del Natale con le musiche di Antonio Vivaldi e il suo Gloria in Re Maggiore RV 589 per soli, coro e orchestra, una delle prime composizioni vocali di musica sacra composte da Vivaldi tra il 1713 e il 1714. Le musiche saranno eseguite dall’Italian Opera Florence Orchestra diretta dal Maestro David Boldrini. Tutte le parti solistiche sono affidate a voci femminili. Con il coro si esibiranno Alessandra Rossi Trussendi, soprano, e Laura Brioli, contralto e direttrice artistica dell’Accademia Vocale. In programma anche musiche Mozart. L’ingresso al concerto è gratuito.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*