“La bellezza inafferrabile” in Goldonetta

Musica di Fryderyk Chopin e Claude Debussy

Alberto Nosè

LIVORNO – Sarà la splendida musica di Fryderyk Chopin e Claude Debussy ad animare venerdì 20 aprile, alle ore 21 in Goldonetta il concerto “La bellezza inafferrabile”, nuovo appuntamento della rassegna “Classica con gusto” della Fondazione Goldoni che si avvale del progetto artistico del M° Carlo Palese e della collaborazione di Menicagli Pianoforti.

Protagonista assoluto della serata sarà il pianista di caratura internazionale Alberto Nosè, dotato di uno stile esecutivo che per raffinatezza timbrica e intensità espressiva si rivela interprete perfetto per una serata che si preannuncia ricca di atmosfera e melodia tra il romanticismo di Chopin e l’impressionismo di Debussy.

“Sono schizzi, ruderi, penne d’aquila, selvaggiamente disposte alla rinfusa”: così Robert Schumann definì i Preludi di Chopin, cogliendo l’essenza di questi 24 brevi pezzi divaganti, eterogenei ma legati tra loro indissolubilmente.Come di consueto, la serata si concluderà con il buffet finale offerto dagli organizzatori. Biglietti ancora disponibili (posto unico numerato € 10) presso il botteghino del Goldoni (tel. 0586 204290) il martedì e giovedì ore 10–13, mercoledì, venerdì e sabato ore 17 – 20.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*