Inconsueto concerto del Coro Del Corona all’ex teatro Lazzeri

Si chiamerà "La cena di Natale" e sarà una sorta di buffet in musica

Coro Rodolfo Del Corona
Share

LIVORNO – Torna l’appuntamento con la Rassegna di Polifonia Città di Livorno, per l’arrivo del Natale, protagonista sarà il Coro Rodolfo Del Corona giovedì 19 dicembre alle ore 21.15. Il coro, sotto la direzione del Maestro Luca Stornello, farà gli auguri di Natale alla città esibendosi in un luogo inconsueto, infatti è stato scelto l’ex cinema teatro Lazzeri, inserito nella mostra “Coop_70.valori in scatola”.

Il programma del concerto ha un titolo piuttosto curioso “La cena di Natale” e sarà a sorpresa: una sorta di buffet in musica. Così, anziché essere ben ordinati e stampati in un menù organico, gli “alimenti” sono esposti e disposti in modo non convenzionale, e toccherà allo chef (il direttore) scegliere le pietanze, seguendo le inclinazioni e le intuizioni del momento, e non senza qualche sorpresa.

Lo spirito resta quello che da sempre anima le proposte del Coro Del Corona, nel segno di una costante attenzione alla qualità ed alla fruibilità di un fare cultura sostenibile, in un’attenta miscela di musiche di raro ascolto e brani (e autori) che strizzano l’occhio alla tradizione. Come in ogni cena che si rispetti ci saranno gli stuzzichini gustosi, poi le pietanze principali, che impegnano e al tempo stesso gratificano il palato; infine i dolci, che avranno il compito di farci tornare a casa col sorriso sulle labbra.

L’ingresso è libero.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*