Il cantautore folk Micah P. Hinson al The Cage, unica data toscana

Un tour imperdibile che consentirà di ascoltare dal vivo l’ultimo disco

Micah P. Hinson

LIVORNO – Sul palco del The Cage arriva Micah P. Hinson è uno dei cantautori folk più influenti della sua generazione. Un altro grande appuntamento d’oltreoceano quello in scena giovedì 14 novembre alle ore 22.30. Si tratta della tappa toscana del cantautore americano che torna in Italia, in un tour imperdibile che consentirà al nostro Paese di ascoltare dal vivo l’ultimo disco “When I Shoot At You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You“, uscito il 26 ottobre 2018.

Hinson è un artista poliedrico, protagonista di una vita forte e tormentata che ha sempre saputo tradurre magnificamente in canzoni; e chiunque conosce un po’ questa storia sa quante volte l’autore di Memphis sia stato sfiorato dall’idea di Apocalisse, morte e rinascita. Per questo ottavo album Hinson ha richiamato a sé tutti quei musicisti che hanno giocato un ruolo fondamentale nella sua crescita musicale: sono loro quei “24 Musicians of the Apocalypse” che compaiono nel disco, ispirati dalle statue della cattedrale di Santiago de Compostela.

Un album intenso e delicato allo stesso tempo, che mescola la voce calda di Micah P. Hinson al corpo degli strumenti sapientemente scelti, in una celebrazione sublime della classica americana dalle sensazioni kerouachiane: un’Apocalisse musicale che il pubblico italiano vivrà ancora una volta.

Porte aperte allora dalle 21; il prezzo del biglietto è di 15 euro più i diritti di prevendita, il biglietto è acquistabile anche online su Vivaticket.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*