I Killer Queen emozionano il The Cage

Una serata unica con i brani del gruppo leggendario

Yaser il cantante dei Killer Queen. Foto: Lorenzo Cioni
  • di Lorenzo Cioni

LIVORNO – “I Queen sono e saranno sempre intramontabili“, con queste parole ha esordito ieri sera sul palco del The Cage Theatre la tribute band dei Killer Queen. Come afferma Mario Assennato (chitarrista solista del gruppo) la band si è formata per passatempo e sarebbe dovuta durare solo pochi mesi. In realtà il gruppo dura da ben 25 anni, è stato riconosciuto dai fan club italiani come la tribute band ufficiale dei Queen e il tour che l’ha portata sul palco del teatrino di via del Lazzeretto è proprio per festeggiare i 25 anni di attività.

Foto: Lorenzo Cioni

Ieri sera centinaia di fan si sono riuniti per ascoltare, cantare e danzare sulle note delle canzoni dei Queen e sulla voce potente di Yaser, la voce del gruppo. Inizio del concerto alle 22.45 circa, con “One vision” (canzone che era usata anche dal quartetto britannico per iniziare i loro concerti) e via a seguire con “Tie Your Mother Down”. Le prime due canzoni mandano in delirio il pubblico, ma è soltanto con “I Want To Break Free”, che si entra nel vivo del concerto.

Il pubblico inizia a danzare sulle note di “Another One Bites The Dust”. Non manca però il momento per i più romantici con “Love of My life”, che viene definita da Mario Assennato come “la canzone d’amore più bella mai scritta da Freddie Mercury”. Il concerto continua con varie canzoni, ma è su “Bohemian Rapsody” che il pubblico va
in delirio. Altro momento dance con “Don’t stop me now”. Lo show volge al termine con due classici di casa Queen, ovvero “We will rock you” e “We are the champions”.

La band è stata coinvolgente, emozionante per un concerto che è premiare a pieni voti. I Killer Queen anche ieri sera
hanno reso onore ad una leggenda del mondo della musica e hanno unito le persone con la magia del sound di Freddie e compagni.

Per concludere, Freddie Mercury diceva “non voglio essere una star ma una leggenda”. I Killer Queen hanno preso questa affermazione alla lettera e stanno portando in Italia ed anche all’estero ( hanno due date in Malesia il 25 ed il 26 Ottobre) la musica, l’amore e la passione dei Queen.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*