Goldonetta. Gianluca Luisi interpreta al piano Chopin, Liszt e Schubert

Il concerto si inserisce nella rassegna "Classica con gusto"

Chopin, Liszt e Schubert saranno interpretati da Gianluca Luisi al pianoforte
Gianluca Luisi

LIVORNO – Chopin, Liszt e Schubert sono i tre grandi compositori al centro del concerto per pianoforte di Gianluca Luisi che, domani 5 aprile, suonerà alle 21 in Goldonetta. Il concerto per la rassegna “Classica con gusto”, si intitola “Il cuore romantico” e vedrà Gianluca Luisi, considerato dalla critica internazionale uno dei migliori pianisti italiani del nostro tempo, proporre un programma di grande bellezza.

Le musiche

Il programma comprenderà così i brani tra i più amati di Chopin quali il Valzer op.69 n. 1 e la Polacca op.53 “Eroica” e le altrettanto celeberrime pagine di Liszt con cui affronterà il coté più squisitamente virtuosistico rappresentato dalla splendida Parafrasi da Concerto sul “Rigoletto” di Verdi e dall’ irresistibile “Campanella”, omaggio ad un altro Virtuoso entrato nel Mito come Niccolò Paganini.

La serata sarà aperta dalla Fantasia “Wanderer” op.15 di Schubert, uno dei capolavori della letteratura per pianoforte, un’opera monumentale imperniata sul tema ispiratore dell’omonimo lied “Der Wanderer”, il Viandante eternamente impegnato in un viaggio visionario.

Il concerto sarà preceduto dalla presentazione al pubblico del programma e degli artisti a cura del Maestro Carlo
Palese, organizzatore del progetto artistico, e si concluderà con il tradizionale drink offerto dagli organizzatori.

Biglietti e informazioni

Biglietti ancora disponibili (posto unico numerato) euro 10 presso il botteghino del Goldoni (tel. 0586204290) è aperto il martedì e giovedì ore 10-13, il mercoledì, venerdì e sabato ore 16.30-19.30.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*