Francesco Motta e Les Filles des Illighadad al The Cage

Il gruppo femminile proveniente da un piccolo villaggio nel Niger

LIVORNO – Francesco Motta, cantautore pisano calsse 1986, incontra “Les Filles des Illighadad” gruppo femminile proveniente da un piccolo villaggio del Niger e intraprende con loro un minitour che toccherà anche la nostra città.

Questa sera saranno a Milano, domani a Bologna e lunedì 26 novembre sul palco del The Cage (via del Vecchio Lazzeretto, 20) alle ore 21.30. L’evento apre il programma di eventi del Premio Ciampi 2018.

Francesco Motta e Les Filles des Illighadad al The Cage
Les Filles des Illighadad

Un viaggio musicale emozionale, un mini tour di quattro concerti pensato in esclusiva per quattro location che non sarà replicato altrove, un evento unico durante il quale Motta eseguirà alcuni dei brani dell’ultimo lavoro “Vivere o Morire” pubblicato il 6 aprile da Sugar e Targa Tenco come “Miglior album in assoluto”, riarrangiati e arricchiti per l’occasione.

Al suo fianco “Les Filles des Illighadad” capitanato da Fatou Seidi Ghali cantante, performer e una delle poche chitarriste Tuareg nel Niger.

“Ho scoperto le Les Filles des Illighadad quasi per caso, vedendole in concerto a Berlino – racconta Motta – e me ne sono subito innamorato follemente. Desideravo fortemente provare a fare qualcosa con loro e sono felice di poter realizzare questo desiderio. Nemmeno noi sappiamo ancora bene cosa ci aspetta, ma son sicuro sarà una bellissima sorpresa”.

“Les Filles des Illighadad” provengono da un piccolo villaggio e la loro musica è soprattutto funzionale e radicata nella vita di tutti i giorni. Sono le melodie delle tribù dei popoli tuareg e le loro canzoni accompagnano nascite, matrimoni e morti.

Dopo Livorno, il gruppo farà tappa a Roma all’Auditorium Parco della musica, sala Sinopoli, il 27 novembre.

Ingresso € 15 + diritto di prevendita. Apertura porte ore 20.30 – inizio concerto ore 21.30. I biglietti possono essere acquistati, senza alcun costo di prevendita, presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma. Biglietti acquistabili anche online.
Info: info@thecagetheatre.it – Cageline 3928857139.

Guarda tutti gli altri concerti in programma al The Cage.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*