Festival Anni70, un concerto omaggio a Fabrizio De Andrè

L'evento è ideato dalla TST Art Gallery

LIVORNO – Il Festival AnniSettanta incontra la musica di Fabrizio De Andrè. Domani sera, mercoledì 7 novembre alle ore 21, l’Osteria La Barrocciaia (piazza Cavallotti 13) sarà teatro di un evento gratuito che unisce la poesia e la musica e che si inserisce all’interno della rassegna ideata da TST Art Gallery.

Il Trio della Cattiva Strada, composto da Marco Pellizzon (voce cantante), Davide “Dado” Loi (chitarra) e Matteo Banini (chitarra), proporrà un viaggio tra i brani più belli dell’artista genovese.

In occasione del Festival Anni Settanta, un omaggio alla musica e alla poesia di Fabrizio De Andrè
Un momento dello spettacolo. Da sn: Loi, Pellizzon e Banini

Canzoni e monologhi teatrali si fonderanno insieme, intessuti tra loro come tappe di un cammino per scoprire che, davvero “dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”, come cantava De André in “Via del Campo”.

L’attualità dei brani di De Andrè

Nello spettacolo sono stati individuati 4 temi attraverso i quali rappresentare l’opera di De Andrè: l’arroganza del potere e la sete di giustizia; il no alla violenza e alla guerra; l’amore e le sue facce; l’autenticità.

L’obiettivo è quello di raccontare l’attualità dell’opera di questo artista, perché le sue storie possono adattarsi a quanto sta succedendo oggi: “Marinella” potrebbe essere una migrante, Piero e la sua guerra oppure “Bocca di Rosa” raccontano storie sovrapponibili ai nostri giorni.

Un modo per rivisitare il suo repertorio, trasmetterlo ai posteri, in primo luogo ai giovani, ma in generale a tutti coloro che amano questo grande cantautore che ci ha lasciato pagine di vita bellissime e toccanti.

Gli scatti di Starnone

Intanto alla TST Art Gallery prosegue, fino al 30 novembre, la mostra del fotografo napoletano Vincenzo Starnone che ha inaugurato il festival “AnniSettanta”. Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Chiuso il mercoledì pomeriggio.

Il festival “AnniSettanta” ha il patrocinio gratuito del Comune di Livorno. L’ingresso alle mostre, agli incontri e ai concerti è gratuito.

Informazioni

Info: TST Art Gallery, ufficio stampa 3923809509 – info.tstartgallery@gmail.com

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*