Ensemble Bacchelli: esposizione di violini e concerto di Natale

Secondo appuntamento dedicato alla rassegna di musica

around ensemble bacchelli con prove di violino e concerto di natale
Share

LIVORNO – Secondo appuntamento con “Around Ensemble Bacchelli“, l’iniziativa che vuole avvicinare i cittadini, in particolare coloro che abitano nei quartieri di Fiorentina, Corea e Sorgenti, alla musica.

Quello di oggi, sabato 15 dicembre, sarà un pomeriggio dedicato al Natale con due eventi che si terranno presso l’Auditorium Pamela Ognissanti (via Gobetti 11).

Alle ore 15 esposizione, con prova libera per tutti i cittadini, di violini, viole, violoncelli e contrabbassi messi a disposizione dalla Liuteria Toscana; presenti il maestro liutaio Carlo Vettori e Alessandro Mattei.

Alle 17:30 l’Auditorium si trasformerà in palco per accogliere il “Concerto di Natale” offerto dai solisti dell’Ensemble Bacchelli, che presenteranno al pubblico il famoso concerto di Corelli “Fatto per la notte di Natale”, il 464 per pianoforte e orchestra di Mozart e il concerto di Teleman per viola e orchestra.

“Around Ensemble Bacchelli” è frutto del Patto di collaborazione tra Comune di Livorno e Associazione Ensemble Bacchelli, presentato il 29 novembre scorso al Cisternino di Città. La rasssegna partita l’1 dicembre con “I colori della musica” si concluderà a giugno. Consulta tutto il programma.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*