“Da Mezzogiorno a Mezzanotte” con Silvia Porciani e Gionata Prinzo

Concerto con chitarre tra brani inediti e famose rivisitazioni

donne musica

LIVORNO – Prosegue con il secondo dei quattro appuntamenti di mezzogiorno della rassegna musicale “Da Mezzogiorno a Mezzanotte” organizzata dal centro “Percorsi Musicali”, che si svolgerà nell’area live della sede di via delle Sorgenti 183, fino al 30 giugno.

Questa volta si tratta di un duo di chitarre fingerpicking composto da Silvia Porciani e Gionata Prinzo, che racconteranno emozioni e disegneranno paesaggi sonori, tra brani inediti e famose rivisitazioni, fondendo lo stile melodico con quello percussionistico. Appuntamento domani, domenica 13, a partire dalle ore 12.

La kermesse, patrocinata dal Comune di Livorno, intende proporre una serie di otto concerti con generi tra loro molto diversi e che si svolgeranno “da Mezzogiorno a Mezzanotte” come suggerisce il titolo della rassegna: i primi quattro la domenica a mezzogiorno, mentre gli ultimi quattro concerti andranno in scena nella tarda serata del sabato.

Prossimo appuntamento domenica 20 maggio, sempre a mezzogiorno, con il duo acustico composta da Ada Doria alla voce e Greta Merli alla chitarra acustica e loop station. In mano alla energetica Merli, la chitarra non è solo un semplice accompagnamento, ma diventa strumento solista tramite l’utilizzo di effetti digitali e loop station.

Biglietto ingresso: 10 euro con possibilità di abbonamenti per la prima parte o per l’intera rassegna.
Info e prenotazioni presso la segreteria di Percorsi Musicali: 3334198909.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*