Cornamuse scozzesi a Livorno, sfilata e concerto in Venezia

Evento organizzato in occasione del 17° raduno nazionale

Le conramuse saranno protagoniste del concerto che si svolgerà sabato 22 settembre in Venezia

LIVORNO – Grande festa di cornamuse scozzesi sabato 21 settembre per le vie del quartiere Venezia. L’evento è organizzato dall’Associazione Piper Italiani e Bagpipe Italian Group in occasione del 17° raduno nazionale per una tre giorni di studio presso la casa per ferie Regina Mundi a Tirrenia.

Alle ore 21 sarà possibile assistere alla sfilata della Massed Band lungo le vie della Venezia, dagli scali Rosciano agli scali del Rifugio, e poi al concerto che si svolgerà nella Chiesa di Santa Caterina (piazza dei Domenicani). L’ingresso è libero.

Si tratta di una rarissima occasione per ascoltare l’affascinante sonorità della great highland bagpipe per mano di musicisti di riconosciuta fama mondiale, invitati nel nostro paese dall’Associazione Piper Italiani che, senza scopo di lucro, promuove iniziative di studio per un corretto approccio tecnico allo strumento.

In occasione del 17° raduno nazionale giungeranno da ogni parte d’Italia appassionati di questo strumento per seguire i workshop di Roddy MacLeod, direttore del National Piping Centre di Glasgow e massima autorità in questo campo; Craig Murihead eminente figura del piping giovanile scozzese e Alberto Massi, unico insegnante italiano qualificato e vincitore di premi in Scozia. Sarà presente anche una sezione per drummer guidata da Gus Sicard che fa parte del drum corp della Inverary and District Pipe Band.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*