Concerto di Paola Massoni sui valori sociali ed esistenziali

Appuntamento all'Auditorium Pamela Ognissanti per Around Bacchelli

Paola Massoni in concerto con l'Ensemble Bacchelli
Paola Massoni in concerto con l'Ensemble Bacchelli

LIVORNO – Questo pomeriggio alle ore 17.30 torna l’appuntamento con “Around Ensemble Bacchelli” la rassegna dedicata ai concerti che si svolgono all’Auditorium Pamela Ognissanti in via Gobetti. Un recital originale dal titolo “Il canto espressione dell’anima” che vedrà protagonista Paola Massoni, soprano e compositrice, con canzoni d’arte e musiche di E. Morricone, N. Rota e A. Piazzolla.

Un concerto espressione dell’anima

Il concerto ha in programma testi musicali per lo più dedicati alla riflessione su valori sociali ed esistenziali: la difesa dei diritti dei bambini e delle donne, l’importanza della fiducia nei giovani, la ricerca interiore, la meraviglia di fronte al mistero della vita, la descrizione del mondo dei sentimenti, la solitudine, il senso della mancanza, l’amore, la riflessione sullo scorrere del tempo. Da qui il titolo del recital: “Il canto espressione dell’anima”.

Duttile voce pop-lirica, compositrice, pianista, performer, autrice, artista dalla personalità eclettica, particolarmente apprezzata per la sua espressività e le sue doti attoriali e comunicative, Paola Massoni ha deciso di presentare a Livorno, in anteprima, alcuni suoi brani dell’album Alkemelia che uscirà a breve.

Ecco il programma

N. Rota “PARLA PIÙ PIANO”
“ACQUA MADRE”
“BACIAMI”
“LIMBO”

“LA BALLATA DEL TEMPO”
E. Morricone “C’ ERA UNA VOLTA IL WEST”
N. Rota “VALZER DA IL GATTOPARDO”

“E TI CERCO”
“AVE MARIA”
A. Piazzolla “LIBERTANGO”

A. Piazzolla “AVE MARIA”
“PERDONAMI”
A. Piazzolla “YO SOY MARIA” soprano: Paola Massoni sax: Roberto Fiorini

L’Ensemble Bacchelli

L’Ensemble è composta da: Enrico Giovannini, Enrico Bernini, Giovanni Tripodi (violini), Matteo Tripodi (viola),  Elisabetta Casapieri (violoncello), Carlo Galletti (Contrabbasso), Lucia Neri (flauto), Edoardo Falciani (oboe), Roberto Fiorini (clarinetto e sassofono contralto), Francesco Petrillo (corno), Francesco Saviozzi (pianoforte),
Gabriele Ciangherotti (percussioni). Direttore: Rita Bacchelli.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*