Castiglioncello Festival 2019, il programma completo

Sei giorni di concerti per tutti i gusti

castiglioncello festival 2019 il programma con tutti i cantanti
Achille Lauro in tour a Castiglioncello. Foto: Leg srl

CASTIGLIONCELLO – Alvaro Soler, Achille Lauro, Antonello Venditti e un tributo alle musiche di Ennio Morricone, è il Castiglioncello Festival giunto alla seconda edizione.

La rassegna musicale estiva che si tiene a Castello Pasquini (piazza della Vittoria, 1), organizzata da Live Emotion Group, in collaborazione con Fondazione e Associazione Armunia e con il supporto del Comune di Rosignano Marittimo, propone sei appuntamenti con la musica abbracciando tutti i generi, dalla musica leggera, alle colonne sonore dei film, dalla musica rap per i giovanissimi al rock ‘n’ roll.

Il Festival apre il 7 agosto con Alvaro Soler (ore 21.30), “Mar de colores” è il titolo del suo secondo album, uscito lo scorso settembre. Acquista il biglietto online.

L’8 agosto i “Pinguini tattici nucleari” band bergamasca nata nel 2010 composta da: Riccardo Zanotti alla voce, Nicola Buttafuoco e Lorenzo Pasini alla chitarra, Simone Pagani al basso, Matteo Locati alla batteria ed Elio Biffi alle tastiere. Biglietti disponibili a breve.

Si prosegue il 12 agosto con un tributo alle grandi musiche del maestro Ennio Morricone, con l’Ensemble Simphony Orchestra in “The legend of Morricone”. Un incredibile viaggio attraverso la musica e le atmosfere delle più famose colonne sonore dei film: The Mission, La Leggenda del Pianista sull’Oceano, C’era una volta il West, Cinema Paradiso e molti altri capolavori. L’Ensemble Symphony Orchestra è uno dei più importanti nell’area dei concerti in Italia, conta 84 elementi, un assetto voluminoso in grado di eseguire qualsiasi tipo di arrangiamento e genere musicale. Biglietti disponibili a breve.

Il 13 agosto arrivano i Negrita (ore 21.30), in tuor in tutta Italia per celebrare nel migliore dei modi i loro 25 anni di rock ‘n’ roll, dopo la partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo. Lo show comprenderà tutti i grandi classici dei Negrita, con l’aggiunta di brani che difficilmente, o mai, i nostri hanno eseguito dal vivo in passato, per una scaletta che cambierà per tutto il corso dell’anno. Acquista il biglietto online.

Il 17 agosto ore 21.30 sarà la volta di Achille Lauro, innovatore e precursore di nuove tendenze musicali, artistiche ed estetiche. Tra i protagonisti della 69esima edizione del Festival di Sanremo, in gara con il brano “Rolls Royce“, certificato Oro. Classe 1990, l’artista romano è stato sin da subito elogiato dalla scena rap nazionale. Biglietto acquistabile online.

A chiudere il Festival, il 18 agosto ore 21.30, sarà il live di Antonello Venditti, in tour con “Sotto il segno dei pesci”, per festeggiare i 40 anni di uno degli album più significativi che hanno fatto la storia della musica italiana. Accompagnato dalla sua band storica, darà vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album “Sotto il segno dei pesci”, inseriti al centro di 45 anni di canzoni. Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero paese. Acquista il biglietto online.

Informazioni

Informazioni: 3924308616.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*