Canzoni scozzesi alla Goldonetta con il Trio Metamorphosi e Monica Baccelli

Un florilegio di gemme musicali di raffinata freschezza

Monica Bacelli con il Trio Metamorphosi (Foto dal sito uff.)

LIVORNO – Questa sera alla Goldonetta, per la rassegna di musica da camera “Classica con gusto“, progetto artistico di Carlo Palese, va in scena alle ore 21 il concerto “Scotland – un viaggio musicale con Haydn e Beethoven“.

Sul palco il Trio Metamorphosi composto da Mauro Lo Guercio al violino, Francesco Pepicelli al violoncello e Angelo Pepicelli al pianoforte, che accompagneranno Monica Baccelli, mezzosoprano nelle musiche di F. J. Haydn e L. v. Beethoven.

Il Trio Metamorphosi è una delle più importanti formazioni cameristiche italiane, formato da tre musicisti che hanno intrapreso un sodalizio artistico rivolto a cercare prospettive di unicità in ogni performance. Per questa sera, si unisce a loro il celebre mezzosoprano Monica Bacelli in un programma che vede brani tratti dal grande repertorio per trio di Haydn e Beethoven ad Arie e Lieder Scozzesi dei due Autori. Questo corpus di canzoni scozzesi è un florilegio di gemme musicali di raffinata freschezza; rappresentano quell’Inghilterra che fu terra di Libertà e una seconda patria per Haydn e “amore a distanza” per Beethoven.

Biglietti: posto unico 10 euro.
Info: 0586204290.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*