Cantare con The Joyful Gospel Ensemble a teatro? Ora si può

Tutti potranno partecipare il 9 ottobre al Teatro Goldoni di Livorno

The Joyful Gospel Ensemble
Share

LIVORNO – Metti una serata di improvvisazione canora insieme a 50 coristi esperti del Joyful Gospel Ensemble. È l’iniziativa dal titolo The Joyful Ensemble & Best Friends che si svolgerà martedì 9 ottobre alle ore 20.30 al Teatro Goldoni.

I Joyful ripropongono i “classici” più famosi appartenenti al repertorio spiritual e gospel, affiancati da canzoni che abbracciano grandi successi internazionali.

Lo scorso anno il Teatro si riempì completamente e oltre mille persone cantarono insieme al coro gospel Joyful i brani “I’ll Be There” di Michael Jackson e “Happy Christmas” di John Lennon. Una serata coinvolgente ed emozionante.

Quest’anno il progetto, ideato e coordinato dall’Associazione Corale Joyful di Livorno, in collaborazione con la Fondazione del Teatro Goldoni di Livorno e con la direzione artistica di Riccardo Pagni, verrà riproposto e vedrà centinaia di persone, bravi cantanti ma anche improvvisati coristi, esperti e neofiti mettersi in gioco.

Nessuna preparazione solo entusiasmo

Serve solo la propria voce: i 50 coristi dell’Ensemble siederanno in platea con i partecipanti e canteranno insieme i brani: “What a Wonderful World” di Louis Armstrong e “Hey Jude” dei Beatles, in una versione diversa e con un diverso arrangiamento. Le canzoni saranno preparate direttamente in teatro, la sera stessa.

Non è richiesta alcuna preparazione. L’intera serata sarà ripresa da 3-4 telecamere e nell’occasione verrà realizzato un video dei due brani, che sarà poi divulgato in rete attraverso i social network e i canali musicali.

L’iniziativa non ha alcuna finalità di lucro e si inserisce nella dodicesima edizione del progetto “For Peace Musica per la Pace e la Solidarietà”, organizzato, come ogni anno, dalla stessa Associazione Joyful e dedicato anche quest’anno all’A.I.R.C.S. (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante).

La partecipazione è totalmente gratuita basta iscriversi.

Come iscriversi

Gli stampati per partecipare potranno essere ritirati, compilati e consegnati a mano:

– al Teatro Filicchi di Piazza Lavagna 15 (Zona Ospedale), nei seguenti giorni ed orari: giovedì 4 ottobre dalle 17.45 alle 18.45;
– al Teatro Goldoni sabato 6 ottobre dalle ore 17 alle 19.15.

Alla presentazione del modulo compilato e firmato verrà consegnato a ogni partecipante il “voucher invito nominativo” che, però non consentirà l’ingresso in teatro. Per poter accedere al Goldoni è necessario convertire questo invito in un biglietto gratuito, presentandolo al botteghino del Teatro esclusivamente nei seguenti giorni e orari: sabato 6 ottobre e lunedì 8 ottobre dalle ore 16.30 alle 19.30.

Per motivi di sicurezza non sarà consentito l’ingresso al Teatro Goldoni a chi non è munito del biglietto omaggio da ritirare al botteghino del Goldoni presentando il “voucher” consegnato.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*