Avis Music Contest e i Bonsai Bonsai al The Cage. Jazz al Vertigo

Tanti appuntamenti con la musica per venerdì e sabato

the cage
I Bonsai Bonsai

LIVORNO – Mese del jazz, Avis Music Contest e i concerti al The Cage, il venerdì e il sabato a Livorno si colora di tanta musica.

Si parte dal JAM (Jazz Apreciation Month) con lo spettacolo “Radio Bufera” in “L’Accontenta tutti” messo in scena dall’Associazione Culturale Vertigo questa sera, venerdì 20, alle ore 21 al Teatro Vertigo (via del Pallone, 2). Con Silvia Peluso, voce, Monica Giuntoli, voce, Caterina Bianchi, voce, Andrea Pellegrini, pianoforte, Massimiliano Bardocci, attore. Ingresso: 10 euro. Info e prenotazioni: 0586210120.

Al The Cage invece questa sera, venerdì 20, seconda tappa dell’Avis Music Contest a ingresso gratuito. Dopo la prima serata di venerdì scorso che ha visto salire sul palco Sudestremo, Major, Mundoo, Scamorza con la classificazione delle band dei Major e degli Scamorza; stasera sarà la volta di Eyelies, Audiogramma, Per Aspera, The Forty Days. Le band saranno selezionate da una speciale giuria che decreterà, nella serata finale in il 15 giugno in Fortezza Vecchia, il vincitore, che avrà diritto a due sessioni di registrazione presso il prestigioso 360 Music Factory Studio di Livorno, dove artisti come Bobo Rondelli, Dente e The Zen Circus hanno registrato i loro nuovi album. A fine concerto appuntamento di Orto Cage – Orto Dance.

Domani, sabato 21, sul palco del The Cage arriva il gruppo livornese Bonsai Bonsai, il 21 aprile è uscito l’album omonimo. I Bonsai Bonsai sono: Federico Bacci (chitarra), Alberto Fiorentini (chitarra e voce), Pietro Rum (basso), Francesco Buoncristiani (synth e tastiere), Federico Minelli (batteria). Ad aprire il concerto saranno i Malmö, band post-rock di Caserta composta da Daniele Ruotolo (chitarra e voce), Vincenzo De Lucia (piano e chitarra), Marco Normando (basso), Vincenzo Del Vecchio (batteria e glockenspiel). Biglietto concerto di sabato: 5 euro + diritti di prevendita. Acquisto online qui.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*