Al via il festival “Preferisco il rumore del mare” ai Tre Ponti

Suoni e parole al tramonto della Anthony Perkins Productions

preferisco il rumore del mare edizione 2019 ai tre ponti

LIVORNO – Domani, 17 luglio, al tramonto, mentre il sole si getta nel mare, lo scoglione dei Tre Ponti sarà teatro del primo appuntamento di “Preferisco il rumore del mare 2019” (PIRMD 2019), il consueto festival organizzato da Anthony Perkins Productions per allietare l’estate livornese.

“PIRDM 2019 Sarchiapone”, giunto alla 9° edizione, apre domani alle ore 20.20 con un reading musicato del MicroTeatroMusicante da il “Racconto dell’Isola Misteriosa” di Josè Saramago. Interpreti saranno Gaia Bastianon che avrà il compito di leggere i testi e Marco Del Giudice che la accompagnerà con la sua musica.

“Livorno, una città più di porto che di mare – si legge sulla pagina Facebook del festival PIRMD – Si sa. Bagni, baracchine, cantine. Il rumore del mare? Zero. Ed allora, che fare? Riscopriamo il rumore del mare, grazie all’aiuto della parola della poesia. Forse si può, perlomeno ci si prova: Preferisco il rumore del mare, una serie di eventi brevi, acustici e poetici sullo Scoglione dei Tre Ponti, senza fili, senza luce, senza ritegno, fino a che non cala il buio. È così sin dal 2012″.

Ingresso libero.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*