Al The Cage un concerto per festeggiare due dischi d’esordio

Sul palco Guidi&Carotenuto e Lorenzo Marianelli

Il duo Guidi&Carotenuto

LIVORNO – Questa sera il The Cage Theatre ha deciso di offrire agli amanti della musica un concerto a ingresso gratuito con Guidi&Carotenuto e Lorenzo Marianelli, che porteranno sul palco del teatrino rispettivamente “L’epoca d’oro” e “State sereni”. Guidi & Carotenuto sono due cantastorie nazional portuali, che più che cercare guai, li raccontano, cantando la semplicità degli affanni quotidiani. Il loro progetto nasce nel 2015 in grembo all’orchestra di ukulele Sinfonico Honolulu.

I due scrivendo per il Sinfonico, capiscono di poter lavorare bene insieme, anche non dedicandosi esclusivamente all’ukulele e iniziano così a collaborare su territori differenti, un altro pianeta musicale rispetto a quello in cui si sono conosciuti. “L’epoca d’oro”, uscito nel mese di novembre 2017, è l’album d’esordio di Guidi & Carotenuto, un viaggio di esplorazione di questi giorni che parla d’amore e lavoro, considerate dai due cantautori le due grandi battaglie attuali, tra tentativi ininterrotti di far quadrare quei conti che oscillano inevitabilmente tra passione e metodo, tra ideale e necessità.

Lorenzo Marianelli con il suo album d’esordio solista “State Sereni” spazia dal pop al folk con nove brani originali in parte autobiografici che affrontano varie tematiche: il compimento dei 35 anni, la paura per il matrimonio e per la domenica, la scomparsa del padre e la nascita della figlia. La tracklist è uno spaccato ironico e malinconico sulle proprie fobie e sulle crisi nervose che, all’improvviso, appaiono a fuoco sotto una lente di ingrandimento che permette di osservarle con serenità.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*