Al The Cage ci sono Motta, Tommaso Novi e due serate per gli under 16

Il giorno di Pasqua a tutto karaoke

Francesco Motta a Effetto Venezia
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Al The Cage arrivano Motta, Tommaso Novi e la Karaoke Band per trascorrere il weekend prima di Pasqua tra musica e allegria.

Dopo lo stop dello scorso dicembre a fronte della crisi pandemica tornano finalmente le due attesissime serate di sCool Party, l’appuntamento che il The Cage dedica ai giovanissimi livornesi.

In via eccezionale i ragazzi di tutte le scuole medie superiori della città potranno entrare nella grande pista da ballo del The Cage anche senza aver compiuto 16 anni: due serate in cui gli adolescenti livornesi potranno prendersi una bella rivincita sugli ultimi due lunghi anni e ballare, divertirsi e stare insieme.

Sul palco si alterneranno alcuni gruppi di giovani emergenti del panorama cittadino: mercoledì 13 Mesky, Flaco e Brenzo porteranno per la prima volta la loro musica rap/trap e saranno seguiti da Christian King, Spettro e Astro.

Giovedì 14 sarà invece il turno dell’indie/pop con Tommi, Dange e Delco, che a distanza di qualche settimana torneranno al The Cage. A partire dalle 23 djset con Matteino Dj e TommyV Dj. Le due serate – per le quali i biglietti sono già finiti in prevendita – saranno “no alcol”: il bar del Cage non servirà infatti bevande alcoliche a nessuno dei presenti e sarà garantita la massima sicurezza. Gli organizzatori chiedono ai genitori che accompagneranno e verranno a riprendere i propri figli in macchina di attenderli negli appositi spazi ed effettuare le manovre ove consentito, così da non intasare via del Lazzeretto con le auto. Sia Mercoledì 13 che Giovedì 14 apertura porte alle 21:30 e chiusura alle 2 di notte.

Dopo la data estiva al Cortomuso Festival torna a Livorno il pianista e cantautore pisano Tommaso Novi. Ex membro del gruppo pisano dei Gatti Mézzi, Novi porta in giro fra i palchi d’Italia il suo ultimo album, “Terzino fuori gioco”, uscito il 10 dicembre 2021. Novi è un pianista e cantautore pisano, detentore di una cattedra di Fischio Musicale a Pisa (forse l’unica in Europa). L’appuntamento è alle ore 22, con ingresso a 10 euro e prevendite attive su circuito Vivaticket. Dopo il concerto, la serata proseguirà con il dj set targato Deep Love Factory.

Tommaso Novi. Foto: Cecilia Foschi

Grande attesa per la tappa livornese del “Tour nei club” di Motta, che a distanza di tre anni da Effetto Venezia, torna nella sua Livorno, in quella che lui stesso ha definito in una canzone “una città strana, piena di gambe nude e personalissime posture”. Sabato 16 aprile, apertura cancelli alle 21:30 e inizio del concerto fissato per le 22:20, con ingresso a 20 euro e prevendite fortemente consigliate su circuito Dice. E dopo il concerto si ballerà al ritmo di My Generation, l’immancabile Cage Night Party.

Domenica 17 aprile arriva il Karaoke Indie. Di cosa si tratta? È il concerto in cui chiunque può cantare. Karaoke Indie è un format interattivo, che coinvolge il pubblico in maniera attiva. La Karaoke Band è così composta: Alessandro Gatto (chitarrista autodidatta), Enrico Dolcetto (polistrumentista e produttore bolognese), Alessandro Solidoro (tastierista, compositore di colonne sonore per videogiochi e per il teatro), Eliano Ficca Persichitti (diplomato in batteria e percussioni jazz). Appuntamento alle 21.30. La serata proseguirà con il Karaoke Indie dj set. Biglietti in prevendita a 10 euro su circuito Dice.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*