Al The Cage appuntamento con TEDxLivorno e Killer Queen

La band ha più di 800 concerti all'attivo

i killer queen ieri sera sul palco di Effeto Venezia
Yaser, voce solista dei Killer Queen. Foto: Manuela De Rosa

LIVORNO – Domani, venerdì 18 ottobre tornano a Livorno, dopo il successo di Effetto Venezia, i Killer Queen, la prima tribute band europea dei Queen. L’appuntamento è al The Cage (via del Vecchio Lazzeretto).

Innovazione e creatività

Ma prima di questo evento, il teatrino ospita oggi, 17 ottobre, il primo dei dibattiti di questa stagione invernale dedicato al TEDx Livorno. Un evento gratuito con inizio alle ore 21 rivolto a tutti, soprattutto ai giovani, e che vedrà come protagonisti ospiti del settore della creatività e dell’innovazione. TEDx Livorno, patrocinato dal Comune di Livorno, vedrà la partecipazione di Toto Barbato (direttore artistico e fondatore associazione culturale The Cage), Andrea Malizia (direttore operativo Laboratorio di Neuroscienze Intesa Sanpaolo Innovation Center), Andrea Arienti (AD 3DNextech Srl) e Armando Persico (“Education and Development” di Junior Achievement Italia e Global Teacher Prize 2017). A moderare sarà Lamberto Frontera di Uni Info News. Obbligatoria l’iscrizione.

Tributo ai Queen

Domani alle ore 22.30 arriva la grande musica, con i Killer Queen, nati nel 1995 dall’unione di alcuni dei migliori musicisti della scena fiorentina del tempo, fin dai primi mesi di attività sono stati riconosciuti come tributo ufficiale dai fans club italiani dello storico gruppo inglese, differenziandosi immediatamente dagli altri show similari. Spinti dalla “filosofia” della musica che prevarica la somiglianza fisica, questo approccio ha consentito ai Killer Queen di creare uno show tecnicamente formidabile che onora la musica del quartetto londinese.

Con più di 800 concerti all’attivo, la band si avvale di alcuni elementi di grande calibro (Daniele Trambusti, ex Litfiba, o Antonio ‘Superpippo’ Gabellini, collaboratore di Ivan Graziani). Apertura porte ore 22.

A seguire il secondo appuntamento con la Glitter Night di OrtoDance: toccherà a Matteino DJ far ballare gli avventori fino alle 4 del mattino, tra lustrini, gadget e tanta voglia di divertirsi.

Biglietto: 10 euro + prevendita (prevendite caldamente consigliate). Glitter Night: biglietto 8 euro con prima consumazione inclusa. Sempre attivo inoltre il servizio taxi a tariffa concordata.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*