“A voce alta”, laboratorio di canto gratuito con Elisa Arcamone

Organizzato da Percorsi Musicali al Cisternino di Città

a voce alta, un laboratorio dedicato alla voce
Foto: Percorsi Musicali/Comune di Livorno

LIVORNO – Domani, 30 aprile, al Cisternino di Città si svolgerà un laboratorio di canto gratuito tenuto da Elisa Arcamone e promosso da Percorsi Musicali, centro polivalente con sede in via delle Sorgenti 183, che ospita professionalità di alto livello nel campo della produzione multimendiale e musicale. L’incontro, con inizio alle ore 16, è aperto a tutti e intitolato “A Voce Alta” avrà la durata di 3 ore circa e sarà dedicato a vari aspetti della voce.

Non sono necessarie conoscenze pregresse, ai partecipanti è richiesto solo un ruolo attivo nella costruzione di una creazione musicale estemporanea e collettiva. “A Voce Alta” vuole essere infatti un momento in cui l’aspetto socializzante si integra con quello divulgativo, un momento in cui i partecipanti si possono calare qualche ora in un luogo magico in compagnia della voce.

Il laboratorio prevede inoltre un’introduzione sperimentale alla Circle Song legata alla figura dell’artista Bobby McFerrin (cantante jazz statuinitense) e nasce come una forma di improvvisazione corale in cui i cantanti si dispongono in cerchio e una persona assegna loro progressivamente voci o parti ritmiche che verranno ripetute fino a creare un brano.

Ricordiamo che dal 5 maggio prenderà il via la rassegna “Da Mezzogiorno a Mezzanotte” organizzata da Percorsi Musicali. Primo appuntamento con il concerto “Voyage Sonore“. Consulta il cartellone completo.

Info: Percorsi Musicali 3334198909 – info@percorsimusicali.net.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*