A Castiglioncello l’estate si colora di musica e di teatro

Sul palco anche il comico Andrea Pucci e il rapper Gremitaiz

castiglioncello festival
Fiorella Mannoia, Giovanni Allevi e Francesco De Gregori sono i big della rassegna
Share

CASTIGLIONCELLO – Castello Pasquini (piazza della Vittoria) propone cinque date con ospiti di alto livello per questa estate: si parla di Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Giovanni Allevi e poi il comico Andrea Pucci e il rapper Gemitaiz. La rassegna si terrà ad agosto nell’ambito del Castiglioncello Festival ed è promossa dal Comune di Rosignano, organizzata da Live emotion group-Leg in collaborazione con la Fondazione Armunia e sponsorizzato da Rea Spa. Obiettivo del Festival, portare a Castiglioncello concerti di grandi autori della scena nazionale e spettacoli comici per ampliare l’offerta culturale del castello Pasquini.

I concerti si svolgeranno all’aperto, nello spazio a fianco del castello, dove sarà allestito un palco con una capienza massima di 1.800 posti seduti (o con circa 2.400 posti in piedi), variabili in base al tipo di spettacolo e all’allestimento scenico.

Giovanni Allevi

Ad aprire le cinque date sarà il 3 agosto alle ore 21.30 il pianista e compositore di Ascoli Piceno con l'”Equilibrium Tour” che prende nome dal suo ultimo progetto discografico “Equilibrium” uscito nell’ottobre 2017. L’artista sarà sul palco con il pianoforte accompagnato da 13 selezionati Archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana. Prevendite aperte da oggi qui.

Andrea Pucci

Il comico milanese sarà a Castiglioncello l’8 agosto con Andrea Pucci Show. Andrea Baccan, vero nome dell’artista, si esibirà in uno spettacolo che unirà intrattenimento, comicità e musica con simpatia e bravura accompagnato dalla Zurawski band. Inizio evento ore 21.30. Biglietti in vendita da oggi qui.

Gemitaiz

Il rapper classe 1988 arriverà a Castello Pasquini il 9 agosto ore 21.30 con il “Paradise Lost Live Tour“. Davide De Luca, vero nome di Geminaitz, presenterà il nuovo disco di inediti “Davide”. Biglietti già disponibili qui.

Fiorella Mannoia e Francesco De Gregori

Il 10 agosto sarà la volta della cantante romana e a chiudere la rassegna sarà Francesco De Gregori il 12 agosto alle 21.30 con il “Tour 2018“. De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano. La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. Già disponibili i biglietti qui.

Tutti i biglietti saranno anche disponibili il giorno stesso di ciascun concerto presso il castello Pasquini dalle ore 18. Saranno inoltre allestiti servizi navetta da/per i parcheggi principali del territorio. Infoline: 3924308616.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*