“Musica in Villa”: giovani in concerto a Villa Sansoni

Un appuntamento musicale da offrire alla città

festa-della-musica
Share

LIVORNO – “Musica in Villa” è il titolo della rassegna di concerti organizzati dalla Scuola di Musica Rodolfo del Corona che fino a maggio allieterà il sabato e la domenica pomeriggio dei livornesi a Villa Sansoni.

Con la direzione artistica di Laura Brioli, mezzosoprano di fama internazionale, e della pianista livornese Scilla Lenzi, la rassegna vuole costituire un appuntamento musicale da offrire alla città di Livorno ed essere contemporaneamente un’occasione per i musicisti, in particolare i giovani, di esibirsi alternandosi ad altri più esperti. Gli incontri si svolgeranno nella sala dei concerti di Villa Sansoni, via s. Martino 39.

Domani, sabato 24, alle ore 16.30 il concerto dal titolo “Carnaval“, protagonista Francesca Altea, che al piano eseguità il “Carneval op. 9” di Schumann illustrando il significato dei 22 brani che lo compongono.

Il pianoforte sarà protagonista anche degli appuntamenti successivi fino al 12 maggio; sabato 19 maggio invece sarà dedicato ai brani musicali dagli anni ’40 in poi con “Non sono solo canzonette“, mentre domenica 20 spazio alle canzoni più celebri dei film di Walt Disney interpretate da Fabiola Blandina, per finire il 27 maggio con “Il salotto musicale di Pietro Mascagni“, classe di canto della professoressa Laura Biorli con Scilla Lenzi al pianoforte. L’ingresso ai concerti è gratuito.

Per info: 0586508174 – 3358105473.

Per conoscere i concerti in programma fino al 13 maggio clicca qui , per quelli dal 19 al 27 maggio clicca qui.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*