Musica, mostre e condivisione, tornano le “Serate Illuminate”

Appuntamento venerdì 6 e sabato 7 luglio

serate illuminate
Share

LIVORNO – Tornano con la 22esima edizione le “Serate illuminate” al Centro Basaglia (via della Fontanella, 145 – Monterotondo). Musica, racconti, socializzazione, per due giornate all’insegna della condivisione e del rispetto reciproco, la manifestazione infatti si tiene nel Centro Residenziale di Salute Mentale dedicato al grande psichiatra autore della Legge 180.

Si parte venerdì 6 luglio dalle 21.00 alle 24.00 con una serie di interventi artistici:
– la mostra “FCKFF” di: 108, Filippo Boccini, Marco Campanella, Cranico, Matteo Giuntini, Michael Rotondi, Pamela Rotondi, Solomostry, Jonathan Tegelaars, Gianluca Tramonti.

– “SkateNati“: 12 tavole da Skate disegnate da Diego Albani, Luca Bassi, Simone Bonetta, Stefano Caimi, Stefano Cerioli e Riccardo Bargellini insieme agli artisti di ABC.

presentazione del libro fotografico di Tommaso Barsali dal titolo “Hulk’s Toys. Le ragioni di Franco”, omaggio all’artista Franco Bellucci, Ed. Valigie Rosse.

Spazio anche alla musica e con i concerti di Pardo Fornaciari & Mini Banda di San Vincenzo, di Dè Soda Sisters e di Pez Mago alla Spagna, Premio Ciampi sezione straniera 2017

Sabato 7 luglio dalle 21.00 alle 24.00
Lo scrittore Stefano Miani in cerca di spunti per il libro, racconterà in veste fiabesca la storia della Residenza a quarant’anni dalla legge 180. Saranno presenti le installazioni di Aischa Gianna Muller, Stefano Pilato, Rendel Simonti, Stefano Turrini.

Spazio anche a “S-legami“: mostra delle fotografie di Francesca Filippi, Francesca Morelli, Michela Piccinotti ed Alessandra Vitti rielaborate graficamente da Riccardo Sevieri di ABC.

Ancora musica con la performance di Matteo Scarpettini, il concerto “#Rinomina” di Daniele Catalucci con parole e musica tratte dal nuovo libro di Valigie Rosse con la partecipazione di Daniele Catalucci, Valerio Nardoni, Stefano Santomauro, Luca Carotenuto, Giulio Pomponi, Matteo Lenzi, Tony Cattano. A seguire il concerto: Betta & Roberto Luti.

“Serate Illuminate/PAC180” è frutto della collaborazione di: Premio Ciampi, Cooperativa Sociale Brikke Brakke, Associazione Culturale Il Cane di Zorro, Valigie Rosse Edizioni, Buzz Kill, Wafer Boards.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*