
LIVORNO – Dibattiti, spettacoli e concerti a Livorno, una settimana ricca di appuntamenti legati alla piattaforma creativa reale e virtuale dedicata ai linguaggi del contemporaneo (LINC).
Domani 15 maggio alle ore 10.30, nella Sala Conferenze della Biblioteca Labronica, si terrà l’incontro con Constance Tenvik, artista visiva giovane promessa dell’arte norvegese. Tenvik ritorna a Livorno per raccontare agli studenti l’opera intitolata Tableau Vivant Action la performance ha avuto luogo all’interno del Mastio di Matilde nella Fortezza Vecchia il 21 dicembre 2016 e successivamente l’artista ha realizzato un video che sarà presentato durante l’incontro. L’evento prevede il coinvolgimento degli studenti del Liceo Artistico Colombo di Livorno, ma è aperto a tutti gli interessati.
Mercoledì 17 maggio ore 18.30 alla Chiesa di S. Francesco nella Fortezza Vecchia, si esibiranno Maresuke Okamoto (contrabbasso), Stefano Agostini (flauti), Guy Frank Pellerin (sassofoni), Matteo Scarpettini (percussioni) nell’ambito del progetto #solandata viaggi nell’improvvisazione musicale 3.
Sabato 20 maggio alle ore 11, Elisabetta Consonni, danzatrice e coreografa presenta, alla Biblioteca Labronica, “Ergonomica” un progetto artistico e network europeo che promuove la relazione tra danza e architettura come strumento di rigenerazione urbana. Il titolo del progetto fa riferimento alla scienza dell’Ergonomia, che studia l’interazione tra il corpo umano e lo spazio costruito. L’evento è organizzato in collaborazione con Atelier delle Arti e Racconti di Altre Danze – festival in breve di danza contemporanea che vede Elisabetta Consonni impegnata in Ai lati d’Italia, performance al Centro Artistico Il Grattacielo venerdì 19 maggio ore 21.
A cura della redazione
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento