Musica e archeologia allo Chalet. Gli eventi della settimana

E poi favole per bambini, cena e presentazione di libri

chalet ardenza
Chalet della Rotonda. Foto: Diletta Fallani

LIVORNO – Da quando lo Chalet della Rotonda di Ardenza è stato inaugurato, questa estate, le attività al suo interno non si sono mai fermate. Per tutta la settimana sono previste numerosi eventi dedicati a bambini e ad adulti.

Favole per bambini

Domani, martedì 4 dicembre, alle ore 17.00 appuntamento con GiroGiRotonda “Favole animate per bambini dai 3 anni in su e i loro genitori”. Si tratta di un’iniziativa settimanale in collaborazione con Koala Ludo in cui si alternano favole animate e giochi da tavolo per la famiglia. Questa settimana sarà messa in scena la favola animata “Il mago puzzone”. Per maggiori informazioni sulla Pagina Facebook.

Conferenza di archeologia e cena

Un salto nella storia e nell’archeologia mercoledì 5 dicembre alle ore 18.00 con un’interessante conferenza dal titolo “Una peschiera romana all’Ardenza” tenuta da Federica Mazza, giovane archeologa, che racconterà i ritrovamenti archeologici marittimi e terrestri della zona di Ardenza. In particolare, al centro della conferenza,
la Peschiera romana ritrovata a due passi dalla Rotonda d’Ardenza e di altre scoperte fatte nei dintorni. Ingresso gratuito. Per maggiori informazioni sulla Pagina Facebook.

Spazio anche al cibo con una serata enogastronomica dedicata al pesce azzurro venerdì 7 dicembre ore 20.00.

“Non un passo indietro”

Domenica 9 dicembre presentazione del romanzo “Non un passo indietro” di Vanessa Turinelli. Un romanzo ambientato nell’impenetrabile foresta dei gorilla del Bwindi National Park. “Non un passo indietro” è il motore che spinge il cuore di una donna ad andare avanti, oltre la diffidenza, la paura del fallimento e, talvolta, anche incontro al pericolo, seguendo quell’istinto femminile, quella tensione emotiva che conduce all’amore. Ore 10.30. Ingresso libero. Per maggiori informazioni sulla Pagina Facebook.

Beatles

Sempre domenica dalle ore 18.00 torna “Rotonda Unplugged” con l’omaggio ai Beatles. Tutte le canzoni del gruppo che ha cambiato la storia della musica pop cantate dal vivo dalla tribute band degli Helter Shelter. Ingresso gratuito.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*