Musica, cene in blu, mercatini, arriva “Livorno al Centro”

Una tre giorni nelle principali strade e piazze

livorno al centro
Piazza Attias tra i luoghi dell'evento

LIVORNO – Parte oggi la terza edizione del festival “Livorno al Centro“, una tre giorni (oggi, domani e domenica) che vedrà le principali piazze e strade del più significative di Livorno animarsi con concerti, cene, aperitivi, visite guidate e molto altro, tutto a ingresso gratuito.

Già da stamani piazza Attias sarà il centro del “Mercatino in C’entro” dalle 9 alle 24 mentre dalle 18.30 alle 24 sarà allietata da un Dj Set. Il Mercato Centrale oggi alle 19.30 della prima delle due cene antispreco (la seconda sarà domani) accompagnata da musica folk. I posti sono limitati. In piazza Mazzini sarà possibile ascoltare il blues della “Mimmo Mollica Band” dalle 20 alle 24 con aperitivo e cena. In piazza Grande dalle 19.30 alle 20.30 si esibirà il “Coro La Grolla“, seguito da “Cenerentola non è su Facebook” alle 20.40 e infine, a chiudere alle 22 il concerto dei Licantropi.

Spostandosi sul mare: l’Accademia Navale aprirà le sue porte a visite guidate in notturna dalle 21 alle 23 con visita al Brigantino e ad alcune sale interne, mentre in via San Jacopo presso “Vizi e virtù”, “Sestante” e “Pasticceria Accademia” e via dell’Eremo presso “La Coccinella” si svolgeranno le cene in blu dalle ore 19.30, è gradito l’abito blu. Prenotazione obbligatoria in via dell’Eremo: 0586066064. In via San Jacopo accompagnata dal “Coro Spring Time” e dal “Coro La Grolla“, in via dell’Eremo dalla musica del violoncello di Bianca Cozzolino e dal flauto di Eleonora Donnini.

Piazza della Colonnella, presso il Vinaino, aperitivo, cena e musica cantautorale; mentre in via Cambini dalle 19.30 alle 24 piatti tipici dedicati a Modigliani con i cioccolatini, estemporanea di pittura e visita alla casa natale dell’artista in via Roma. Per info: 3208887044.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*