Museo Fattori, ingresso gratuito con racconti su Modigliani

Previsto l'evento: "Amedeo Modigliani. Una serie di racconti labronici"

giovanni fattori
Dipinto del Museo Civico Giovanni Fattori
Share

LIVORNO – Oggi, 2 febbraio, come ogni prima domenica del mese, è previsto l’ingresso gratuito al Museo “Fattori” di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva 65) che sarà aperto in orario 10-13 e 16-19.

Il Museo conserva ed espone nella ottocentesca Villa Mimbelli, divenuta sede museale nel 1994, una ricca collezione di dipinti che vanno da metà ‘800 fino al 1940. La collezione conta capolavori di artisti livornesi quali Fattori, Corcos, Nomellini, Cappiello, ed anche opere di artisti italiani e toscani come Lega, Signorini e Boldini.

Alle ore 16.30 è in programma (ingresso gratuito) l’evento “Amedeo Modigliani. Una serie di racconti labronici“: pieces teatrali tratte dalla vita e dalle lettere dell’artista. A portarle in scena saranno alcuni rappresentanti della Sezione Giovani degli Amici dei Musei e Monumenti Livornesi. L’intento è quello di voler riallacciare i rapporti tra Modigliani e Livorno, non solo perché vi è nato, ma perché è la città in cui ha iniziato la sua formazione artistica. Non ultimo il desiderio di mostrare al pubblico anche episodi della vita dell’artista che raccontano il suo carattere e la sua personalità.

Per informazioni: Museo Fattori 0586824607 da martedì a domenica orario 10.00-13.00, 16.00-19.00.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*