Museo Fattori e Museo della Città aperti in orario serale con ingresso a 1 euro

Si tratta di un'iniziativa che si svolge il tutta Europa

paola di bello mostra
Il Museo Fattori
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Questa sera, 18 maggio, dalle ore 19 alle 22, il Museo della Città (piazza del Luogo Pio) e il Museo civico G. Fattori (via San Jacopo in Acquaviva 65) aderiranno alla Notte Europea dei Musei e sarà quindi possibile accedere alle due strutture per ammirarne il patrimonio artistico in orario notturno, con l’ingresso ridotto di 1 euro.

Oggi, sabato 18 maggio

Al Museo della Città, alle ore 19, si terranno due visite guidate gratuite, una in lingua italiana e una in lingua francese e sarà possibile visitare anche il nuovo allestimento della Sezione contemporanea e la mostra “Nicola Vukich (1972 – 2023). In memoria“.

Al Museo Fattori dalle 19.30 sarà possibile partecipare alla visita guidata gratuita dedicata alla collezione museale, con un piccolo approfondimento sul ciclo delle allegorie di Adolfo Tommasi, di cui recentemente sono state esposte tre delle quattro tele che lo compongono.

La Notte Europea dei Musei è un’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura e patrocinata dall’International Council of Museums e si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio culturale.

Domenica 19 maggio

Al Museo della Città visita guidata ore 17.30 con focus su Giulia Napoleone al costo di 2 euro (in aggiunta al biglietto di ingresso).

Per tutte le visite guidate è consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni

Museo della Città di Livorno 0586 824551 – museodellacitta@comune.livorno.it.
Museo civico G. Fattori 0586 824607 – infomuseofattori@comune.livorno.it.

© Vietata la riproduzione